Probabili formazioni di Napoli-Palermo: esordio per Dossena

Dossena

Napoli e Palermo provano a dimenticare le batoste subite in coppa Italia e si rituffano in campionato, dove sono invece splendidi protagonisti.

La squadra di Mazzarri è alla ricerca del tredicesimo risultato utile consecutivo, che gli consentirebbe di sognare la qualificazione alla prossima Champions League. Dossena dovrebbe debuttare in campionato, al posto di Aronica, che scalerà in difesa. Fuori Contini, che tra l’altro è infortunato. E’ ovviamente Denis a sostituire l’indisponibile Lavezzi in avanti.

Due assenze pesanti nel Palermo di Delio Rossi. Il tecnico non potrà schierare il centrale difensivo Kjaer e il centrocampista Bresciano. Al posto del danese giocherà Goian, raramente utilizzato quest’anno. A centrocampo Rossi presenta un quartetto formato da Migliaccio, Liverani, Nocerino e Simplicio. Restano ancora fuori, dunque, Blasi e Pastore. In avanti spazio ai soliti due: Cavani e Miccoli.

NAPOLI-PALERMO DOMENICA ORE 20,45

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik; Quagliarella, Denis. A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Zuniga, Datolo, Bogliacino, Cigarini, Hoffer. All.: Mazzarri

Squalificati: Campagnaro (1)

Indisponibili: Santacroce, Lavezzi, Contini

Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Simplicio; Cavani, Miccoli.

A disposizione: Rubinho, Melinte, Pastore, Blasi, Bertolo, Hernandez, Budan. All. Rossi

Squalificati: Carrozzieri (fino al 5/4/2011), Kjaer (1)

Indisponibili: Mchedlidze, Bresciano

Gianni Monaco