Robert Pattinson sarà il nuovo Spiderman?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:35

Il notissimo vampiro di ‘Twilight’ e ‘New Moon’ forse prossimamente interpreterà i panni di Spiderman, possibile? Ebbene sì, pare proprio essere questa una delle probabili strade, che il giovane attore, modello e musicista britannico si sta per accingere ad intraprendere. Niente più aria misteriosa da bello e dannato, che verrà sostituita da una confortevole tutina blu e rossa, che gli permetterà di saltellare amabilmente tra i muri dei tanti palazzi statunitensi: il quarto capitolo della famigerata saga, in tal caso, sembra volersi rivolgere a uno dei giovani talenti più affascinanti e promettenti degli ultimi tempi.

Il seducente vampiro potrebbe dunque stravolgere l’immagine costruitasi fino a questo momento per scendere a patti con la personalità del Uomo Ragno, il cui ruolo è momentaneamente conteso tra lo stesso Pattinson, Chace Crawford e Michael Cera: mentre quest’ultimo è conosciuto dal pubblico grazie alle due interpretazioni che l’hanno visto partecipe nella serie ‘Arrested Development‘ e nel film ‘Juno‘, il signor Crawford è divenuto famoso ricoprendo il ruolo di Nate Archibald nella serie televisiva ‘Gossip Girl‘.

Robert Pattinson, ex modello nel 2006 per la nota campagna fotografica della collezione autunno – inverno della grande azienda di moda inglese ‘Hackett’, nonché pianista, chitarrista, componente di un gruppo musicale, chiamato ‘Bad Girl’ e realizzatore di due colonne sonore, entrate a far parte del film ‘Twilight’ (‘Never Think’ e ‘Let me sign’), si trova dunque a dover concorrere con due giovani rivali di tutto rispetto, ce la farà a prevalere ancora una volta? A dire il vero, forse nessuno si sarebbe aspettato di vedere il protagonista di ‘Twilight’ nei panni del nuovo Spiderman e probabilmente l’idea non ci attira poi più di tanto, ma infondo pazienza… cercheremo di farcene una ragione.

Alice Sommacal