Sarah Jessica Parker e Hugh Grant insieme, di nuovo

Mettete la donna più fashion di New York, aggiungete il più sexy e spiritoso dei british man; rendeteli testimoni di un delitto, ed il gioco è fatto. Avrete ottenuto la nuova divertente commedia romantica targata Usa.
Presentata a Parigi, “Che fine hanno fatto i Morgan” , questo il titolo italiano del film, nelle sale qui da noi a partire dal 19 febbraio; narra la vita di coppia (in crisi) dei due protagonisti, interpretati dalla  superba Sarah Jessica Parker, notissima nel suo ruolo di Carrie Bradshaw,  scrittrice nella Grande Mela, che ha incantato il pubblico di tutto il mondo con la fortunatissima serie targata HBO, Sex and the city; e Hugh Grant  il bello e conquistatore de  “Il diario di Bridget Jones“.

il film, è un viaggio forzato dalla caotica New York, dove la coppia vive tra la carriera di lei ed il romanticismo  imbranato di lui,  alla campagna statunitense del Wisconsin tutto ranch e agricoltura.
I due protagonisti, dovranno infatti cambiare vita, abitudini e rimettere in discussione il loro rapporto in crisi, dopo aver assistito ad un omicidio. Entrati nel programma di protezione testimoni, inseguiti da un killer, daranno vita alle peripezie sentimentali e non solo, che li coinvolgeranno, e coinvolgeranno anche il pubblico in sala.
I due attori avevano precedentemente recitato insieme in  “Soluzioni estreme” , pellicola dai toni lontanissimi dalla nuova commedia. “Extreme Measures” , film dove i due interpreti si sono incontrati è un thriller,  riadattamento tratto dalle pagine dello scrittore  Michael Palmer.
Questa nuova commedia, ancora una volta lega Sarah Jessica Parker alla sua Manhattan.
Se in Sex and the city l’ attrice non riusciva a fare a meno della sua NY e vi ritornava donando agli spettatori un dolce epilogo. Ora in “Did  you hear about the Morgans” titolo originale della nuova pellicola comica, Manhattan diviene il punto di partenza per una fuga verso i grandi laghi e la vita del Wisconsin.
A. A. Rizzello