Perchè Marcelo Fuentes è passato dal ruolo di corteggiatore di Elga Enardu al ruolo di tronista, rifiutando la scelta in suo favore della sarda?
A fare luce su questo cambio ci ha pensato un recente servizio di Eva Tremila dedicato proprio alla figura di Marcelo Fuentes. Secondo il giornale infatti il trono del cileno ha avuto delle ripercussioni non indifferenti sul livello degli ascolti di Uomini E Donne. La sua presenza avrebbe ossia contribuito a rilanciare un reality che, nel suo ultim periodo, aveva conosciuto un brusco calo degli ascolti. E allora è proprio Eva Tremila che sottolinea che la presenza del tronista serviva per “far risalzare gli ascolti di Uomini e Donne”. Una scelta della redazione del reality di Maria De Filippi che ha tratto spunto proprio da quelle che erano le caratteristiche di Marcelo Fuentes. Sul cileno infatti ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ma resta il fatto che il tronista genera interesse tra i telespettatori e sopratutto tra le telespettatrici perchè tutto si può dire tranne che “passi inosservato”.
In questa considerazione molto strategica, si è inserito però un radicale cambiamento nel comportamento del cileno . La sua immagine di duro, irrangiungibile, macho e dominatore, tipica dell’epoca in cui il cileno era il corteggiatore predilietto da Elga Enardu, è lentamente scomparsa nel corso del tempo fino a venire completamente meno nell’ultimo periodo di Uomini e Donne quando Marcelo sembrava ad un passo da Roberta.
Da qui la considerazione secondo la quale le capacità di calcolo del cileno sarebbero lentamente venute meno e a parlare sarebbe stato finalmente il suo cuore.
Uomini e Donne quindi ha avuto il merito di aver scoperto e aver dato spazio (anche per il suo interesse in termini di ascolti) ad un uomo capace di stupire anche quando si innamora. Probabilmente uno dei tronisti, sotto questo punto di vista più completi degli ultimi anni nel reality.
Enzo l.