“Uomini e donne” resoconto puntata odierna (15.01.10 prima parte). Federico affianca Marcelo sul trono.

Maria ha annunciato a Marcelo, Gianni e Tina la scelta di Giuseppe (compiuta unicamente attraverso delle esterne).
Federico (giunto direttamente dal “trono misto” ad affiancare il tronista cileno) ha subito suscitato le risate incontrollate del suo collega, per via del suo noto abbigliamento: “Siamo il nobile e il plebeo!”.
Tra i due probabilmente ne vedremo delle belle: basti pensare che dopo pochi minuti di “convivenza”  Lucrezia (corteggiatrice di Federico), intenzionata a lasciare la trasmissione e prontamente trattenuta da Marcelo (“Fa la raccolta differenziata. Gliela lascio volentieri”, il commento del laziale).

Valentina è uscita sia con Giuseppe che con Marcelo.
Al primo (che ha successivamente scelto Roberta) ha fatto consegnare una lettera in cui spiegava che il suo interesse è rivolto ad un’altra persona, ragion per cui non se la sentiva di presentarsi (un gesto molto apprezzato in studio).
Col secondo ha trascorso un pomeriggio al mare e l’argomento principe di discussione è stata l’esterna (ipotetica) con l’ex rivale: Valentina ha finto di essersi effettivamente vista con Giuseppe, suscitando la gelosia di Marcelo. Tra i due ci sono comunque stati abbracci e numerosi baci.

In studio Giorgia non l’ha presa affatto bene: Cosa ci sto a fare io? Con lei sei un un modo, con me non riesci ad essere te stesso. Tu non sei mai sincero: secondo me non c’è interesse. Dammi una motivazione per restare”. E’ stata la stessa Valentina a prendere le difese del suo tronista (“Forse sei tu che non lo metti in condizione di rilassarsi e stare bene”), per poi venire ammonita da Maria (“Guarda che la loro esterna è andata bene, non preoccuparti che lui l’abbia messa a disagio…”).

Effettivamente in esterna Marcelo e Giorgia, dopo aver discusso riguardo l’incontro precedente, si sono accomodati davanti ad un caminetto acceso per consumare assieme una romantica cenetta a sorpresa, organizzata su misura.
Hanno quindi ballato assieme scambiandosi tenere effusioni.

GB