Home Spettacolo Anne Hathaway: Harvard la premia, come già aveva fatto con il suo...

Anne Hathaway: Harvard la premia, come già aveva fatto con il suo “diavolo”

Anne Hathaway, giovane e ormai affermata attrice dello star system di Los Angeles, ha portato a casa la sua prima onorificenza importante del 2010.
Ad insignirla di un premio, è stata niente meno che Harvard, la famosa università statunitense. La Hathaway si è aggiudicata infatti il tradizionale premio “Hasty Pudding Woman of the Year”, che viene assegnato dalla confraternita degli studenti di teatro dell’ ateneo.
La motivazione è racchiusa nella poliedricità saputa dimostrare dalla ragazza giunta alla consacrazione internazionale, grazie al film “Il diavolo veste Prada“.  Anne si sarebbe meritata il premio proprio per il suo spaziare dal teatro al cinema, in molti e differenti ruoli.
La giovane attrice, riceverà ufficialmente il riconoscimento il 28 gennaio 2010. Eppure già da adesso questo premio le spiana la strada per poter spiccare come personalità del 2010. l’ Hasty Pudding Woman of the Year, ha segnato infatti, le brillanti carriere di molte altre sue  colleghe.
Nato nel 1951, il premio ha celebrato grandi personalità del cinema e dello show biz, come: Julia Roberts, Michelle Pfeiffer, Scarlett Johansson, Charlize Theron e Sarah Jessica Parker.
Tra le altre, anche lo stesso diavolo tormentatore di Anne Hathaway alias Andrea Sachs  in “Il diavolo veste Prada”,  ha portato ha casa questo premio; naturalmente il “diavolo” in questione è la bravissima Meryl Streep, coprotagonista della nota pellicola; che si è aggiudicata questo premio nel 1980, hanno in cui ha portato anche a casa la sua prima statuetta più ambita, l’ Oscar, come miglior attrice non protagonista, per il film Kramer contro Kramer.
Che questa analogia non porti fortuna alla già avviata carriera della Hatahaway?
Se così fosse, non c’è che dire, sarebbe quanto mai insolito che a spalancare le porte del paradiso a qualcuno, ci pensi proprio un “diavolo”! 
A. A. Rizzello