Calciomercato Lazio: Zapater, Esposito, Zuniga, Maxi Lopez, Canini

Zuniga

E’ la Lazio di Lotito una delle squadre più attive in sede di calciomercato, sia in entrata che in uscita. I biancocelesti si trovano in una posizione di classifica pericolante, da cui si voglio tirare fuori il prima possibile. Lotito sa che qualcosa nella rosa va cambiato. Sono molti i giocatori che i biancocelesti inseguono.

Partiamo da Zuniga. Il giocatore piace a Ballardini e Mazzarri, suo attuale allenatore, è anche disposto a rinunciarvi. Il difensore colombiano del Napoli viene valutato non meno di 8 milioni: all’incirca la cifra pagata in estate al Siena. Lotito ritiena la spesa eccessiva. Vuole uno sconto su questa cifra e il prestito gratuito da qua a fine campionato. In cambio al Napoli potrebbe offrire Zauri, attualmente in prestito alla Samp. Insomma, un affare non semplice, legato anche alla possibile partenza di Lichtsteiner, in Premier League.

I contatti più fitti sono comunque quelli con il Genoa. La squadra di Preziosi ha ceduto in prestito alla Lazio Floccari, giocatore che si sta dimostrando validissimo. A fine anno potrà essere riscattato per meno di 10 milioni, un vero affare. Lotito vorrebbe altri giocatori: è interessato allo spagnolo Zapater e ad Esposito. Le basi per trattare ci sono. Se Foggia accettasse di trasferirsi in Liguria, tutto sarebbe più semplice.

L’arrivo di Maxi Lopez, invece, non è più così scontato come si diceva nei giorni scorsi. Anzi, l’argentino sembra ora più lontano.

Per concludere: Canini. Il difensore potrebbe lasciare Cagliari e la Lazio sarebbe interessato al suo acquisto. Le possibilità di arrivare al giocatore ci sono, anche se la trattativa vera  e propria non è ancora partita.

Gianni Monaco