I più amati della Tv

I lettori di Tv Sorrisi e canzoni non hanno dubbi. È Paolo Bonolis il personaggio più amato della televisione italiana del 2009. Il conduttore, che si è distinto durante la passata stagione Tv con il Festival di Sanremo e Chi ha incastrato Peter Pan, oltre che primo in classifica, è uno dei pochi uomini presenti nella top ten dominata da volti femminili.

Lo rivela un sondaggio realizzato dalla società di ricerca S&G Kaleidos su commissione di TV Sorrisi e Canzoni. I lettori del settimanale diretto da Alfonso Signorini danno la medaglia d’oro al frizzante conduttore del Festival di Sanremo 2009 e di Chi ha incastrato Peter Pan?, riservando argento e bronzo ai due volti più rappresentativi di Rai 1, che vanno rispettivamente a Milly Carlucci e Antonella Clerici.

Oltre ai pochi dubbi sull’amore del pubblico per queste tre icone della Tv italiana, non stupisce che al quarto posto della classifica si piazzi Maria De Filippi, amatissima da chi segue Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te. La grande sorpresa arriva dalla quinta posizione, dove troviamo la giovane e bravissima Miriam Leone, Miss Italia 2008, che in un solo anno di presenza in Tv è riuscita ad entrare nei cuori degli italiani con garbo e simpatia.

 La giovane Miss, che ha iniziato la sua carriera di conduttrice con UnoMattina Estate e ora è al fianco di Tiberio Timperi a Mattina in famiglia, sopravanza colleghe certamente più titolate come Simona Ventura, la primadonna di Rai 2 che la segue in sesta posizione.

Bisogna scendere al settimo e ottavo posto per trovare gli altri due unici uomini della top ten il bellissimo Gabriel Garko, che ha fatto sognare ne L’onore e il rispetto 2, e il beniamino delle teenager Marco Carta, vincitore di Amici 7 e di Sanremo 2009.

Chiudono la top ten dei volti televisivi più amati del 2009 due biondissime di Canale 5: la padrona di casa del Grande Fratello Alessia Marcuzzi, nona, e infine Michelle Hunziker, da poco tornata dietro il bancone di Striscia la notizia.
 

S. Al.