Monaco: al via 34° Festival Internazionale del Circo

Anche quest’anno il Principato di Monaco apre le porte ad uno degli spettacoli più attesi della stagione, infatti in questi giorni prende il via La 34ª edizione del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, il festival del Circo più famoso al mondo, sarà come di consuetudine una manifestazione superlativa, in particolare per il numero e la qualità dei partecipanti. La nuova edizione del Festival si svolgerà dal 14 al 24 gennaio 2010 sotto il mitico Chapiteau di Fontvieille del Principato di Monaco, 20 Paesi sono rappresentati con oltre 150 artisti che si esibiranno sulla celebre pista di Fontvieille per conquistare le ambite statuette, il Clown d’oro, d’argento e di bronzo, ricompense supreme dell’arte circense. Anche quest’anno Il comitato organizzativo, sarà presieduto dalla Principessa Stéphanie di Monaco.

Nell’ambito di questa grande festa popolare, gli appassionati dell’arte circense avranno l’opportunità di applaudire alcune fra le più sorprendenti attrazioni circensi famose in tutto il mondo, infatti saranno presenti: In collaborazione con il Cirque Du Soleil ( Canada), la grande troupe russa dello spettacolo « Allegria » con un fantastico numero alla sbarra di assoluta bellezza, in una delle discipline più difficili che sarà uno dei momenti forti di questo festival. I Rossyans ( Francia), clown musicali nella più pura tradizione circense, tra loro Augusto, il celebre clown bianco , mitica figura della grande Storia del Circo. Con le loro melodie i Rossyans incanteranno il pubblico con un numero di grande qualità.

I Yabukovi, presenteranno una fantasia aerea con cinghie sul ritmo di una musica folcloristica del Kazakistan, rapidità di movimenti, perfetta maestria della tecnica, atmosfera calorosa, il pubblico vibrerà con questa troupe di valorosi artisti. Natalya Hertz ( Russia) si presenta con un numero al trapezio solo portando momenti di grazia e pura bellezza sotto la cupola del circo. Vestita di bianco si lancerà nelle combinazioni più difficili su una musica di Tchaïkovski, per lasciare il suo pubblico senza fiato. Ma questi sono solo alcuni dei numerosi artisti che si esibiranno durante questi 10 giorni di straordinario spettacolo e puro divertimento. La Biglietteria del Circo di Monte Carlo è sempre aperta ma è possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito www.montecarlofestival.mc e scegliere il posto per assistere alla manifestazione che sicuramente non deluderà gli appassionati.

Eleonora Teti