Zac Efron il nuovo Spider-Man? Sarà un testa a testa con Robert Pattinson

Ieri sera uno Zac Efron delle grandi occasioni si è presentato all’Hollywood Palladium per la 15^ edizione dei Critics’ Choice Movie Awards dove, in un elegantissimo smoking nero, è salito sul palco e, in compagnia della meravigliosa attrice di Avatar,  Zoe Saldana, ha conferito il premio per Miglior Canzone a “Crazy Heart” del film “The Weary Kind” di T Bone e Ryan Bingham.

Sul tappeto rosso, il 22enne amatissimo attore, si è espresso in merito alle voci di una suo possibile nuovo impegno: dopo aver vestito i panni cestista-ballerino in “High School Musical”, e quelli dell’ apprendista attore di teatro in “Me and Orson Welles”, potremmo vederlo ora volare tra i palazzi di New York intento a combattere ogni tipo di ingiustizia, nella tuta rosso-blu del supereroe Spiderman.

Il bel Zac avrebbe detto: “A dire la verità non so quali sono le possibilità di un mio coinvolgimento. Credo non siano tante comunque. Ma sarebbe per me una grande opportunità, un sogno che diventa realtà. Quale giovane attore non vorrebbe una parte del genere?

Nei giorni scorsi si è fatto anche il nome di Robert Pattinson per tale ruolo: vedremo quindi una sfida a distanza tra due degli attori al momento in maggiore ascesa. Non solo belli, amati dalle adolescenti e famosi,  ma anche dotati di grande talento; sarà davvero una scelta difficile. Chi sarà il più adatto?

Domenica Nolè