Amici 9: anticipazioni, Stefanino prende il posto di Davide

Ormai è ufficiale: Davide Flauto, uno dei cantanti più discussi di questa edizione di Amici di Maria de Filippi, ha lasciato definitivamente la scuola.

La notizia è stata comunicata oggi durante lo speciale pomeridiano “Aspettando il serale” senza troppe spiegazioni. L’annuncio si limitava a dire che Davide aveva abbandonato la scuola per motivi personali, senza null’altro aggiungere circa la natura di questi motivi. Il tema sarà sicuramente affrontato durante la puntata serale di domenica 17 gennaio ma, per i più impazienti, siamo in grado di fornire anticipazioni riguardo quanto accadrà dopo questo avvenimento fuori programma.

In base alle voci che circolano fra i vari blog, Davide sarebbe già stato sostituito da un ex allievo della scuola che non è riuscito a superare l’esame di sbarramento per accedere al serale. L’allievo in questione è Stefanino, cantante molto preparato a livello musicale e molto bravo col pianoforte, spesso accusato di mancanza di personalità definita in campo musicale.

L’allievo, che aveva mal digerito l’esclusione dal serale, può dunque riprendersi la sua vendetta personale su quanti lo avevano voluto fuori dalla scuola prima che iniziasse la fase finale del programma.

In particolare Stefanino si era posto nell’ultimo periodo in aperta polemica con l’insegnante Loretta Martinez, sua vocal coach durante tutto l’anno. A detta del cantante l’insegnante non sarebbe stata in grado di far emergere le sue reali doti musicali, offuscandole con una scelta sbagliata delle esibizioni. Sicuramente nella fase serale Stefanino continuerà la sua battaglia contro Loretta e si farà seguire da Grazia di Michele, insegnante che crede fermamente nelle sue qualità artistiche e che non ha nascosto un notevole dispiacere dopo la sua eliminazione.

Chissà che Stefanino non trovi un fedele alleato anche in Luca Jurman, amatissimo insegnante di canto a breve nuovamente  nella scuola, che spesso si è mostrato prodigo nei confronti dei cantanti che venivano scartati dai più ma che lui riteneva meritevoli di attenzione.

Dispiaciuti per quanto è accaduto a Davide non ci resta che manifestargli solidarietà ed augurare un sonoro in bocca al lupo a Stefanino il cui ingresso nella scuola non mancherà di generare polemiche a cui non  dovrà cedere.

Mariasole Bergamasco