Amici 9: ecco come Maria De Filippi ha gestito l’abbandono di Davide Flauto

Davide Flauto

E’ la prima puntata del serale di Amici. Maria De Filippi entra e presenta i giudici. Ma tutti sono lì ad aspettare di sapere perché. Di sapere perché Davide Flauto sia stato costretto ad uscire dalla scuola di Amici, come già riportato da Newnotizie. Maria però taglia corto e senza fare una piega annuncia che Stefanino ha preso il posto di Davide, uscito per motivi personali. La frase, impersonale, detta in maniera fredda e distaccata e quasi nascosta, cela evidentemente la volontà di non addentrarsi nell’argomento. La freddezza della conduttrice probabilmente è un tentativo di salvaguardare la privacy del ragazzo.

Ieri ipotesi e indiscrezioni circa la ragione dell’abbandono si sono rincorse sul web: chi parlava di attacco di panico, chi genericamente di motivi di salute, altri ancora di lutto famigliare. Il fatto che sia stato mantenuto un assoluto riserbo sulla questione indica che in effetti la vicenda debba essere di primaria importanza e, presumibilmente, di una certa gravità.

Non resta, dunque, che attendere ancora per conoscere i fatti, magari quando le conseguenze della vicenda saranno scemate o, magari, quando sarà il giovane stesso a voler tornare sulla questione.

E’, comunque, da sottolineare positivamente come lo staff della trasmissione, De Filippi in testa, non abbia voluto in alcun modo sfruttare una questione che, certamente, avrebbe potuto far impennare lo share del programma per questa e le future puntate.

Valeria Panzeri