Calciomercato Milan: Gerrard, Demel, Krasic, Simplicio

Milos Krasic

Arrivano conferme sull’interesse del Milan nei confronti di Krasic, esterno sinistro del Cska Mosca. “Non è vero che Milos ha rifiutato un’offerta del Manchester City – ha detto l’agente di Krasic a un giornale on line italiano – anche se posso confermare che lui preferirebbe andare in Italia o in Spagna. Poi è ovvio che, se dovesse arrivare un’offerta importante da un grande club come il City, non si potrebbe certo rispondere no così, a cuor leggero. Questa offerta non è giunta, anche se sappiamo che Mancini stima moltissimo il giocatore, perché lo ha seguito anche quando era all’Inter”.

L’agente del 26enne ha anche detto che “Il presidente del Cska Mosca ha deciso di non vendere il ragazzo a gennaio, fino a giugno non si muoverà, a meno che non arrivino offerte folli e irrinunciabili. Se la situazione rimane così, penso che il futuro di Krasic possa decidersi nei prossimi due-tre mesi, sulla scorta delle prestazioni che il ragazzo offrirà. Sono sicuro che fino a giugno non si muoverà. Le società più interessate per gennaio erano Milan, Atletico Madrid e Liverpool  ma i rossoneri non hanno il posto da extracomunitario, mentre gli spagnoli e gli inglesi non potevano pagare il prezzo del cartellino, che oscilla tra i 15 e i 18 milioni di euro. A giugno, penso che in Italia solo Inter e Milan possano competere con le altre big europee interessate a Milos”.

Potrebbe dunque esserci proprio il Milan nel destino di Krasic, ma non per il mercato invernale.

Intanto l’ivoriano Guy Demel, difensore dell’Amburgo, ha confermato che i rossoneri sono interessati a lui e anche a lui non dispiacerebbe un trasferimento in Italia.

In Inghilterra, intanto, parlando della volontà di Gerrard di venire in Italia o in Spagna. A lui sarebbe interessata l’Inter, anche se il capitano del Liverpool preferirebbe il Milan.

Stando a quanto scrive Tuttosport, e concludiamo, i rossoneri sarebbero alla ricerca di un centrocampista: piace Simplicio che però, a gennaio, non dovrebbe muoversi. Sul brasiliano è forte l’interesse della Roma.

Gianni Monaco