Napoli e Palermo provano a dimenticare le batoste subite in coppa Italia e si rituffano in campionato, dove sono invece splendidi protagonisti.
La squadra di Mazzarri è alla ricerca del tredicesimo risultato utile consecutivo, che gli consentirebbe di sognare la qualificazione alla prossima Champions League. Dossena dovrebbe partire ancora dalla panchina, visto che contro la Juventus non è stato al top della forma. Al suo posto Aronica. Recupero lampo per Contini, che partirà titolare. E’ ovviamente Denis a sostituire l’indisponibile Lavezzi in avanti.
Due assenze pesanti nel Palermo di Delio Rossi. Il tecnico non potrà schierare il centrale difensivo Kjaer e il centrocampista Bresciano. Al posto del danese giocherà Goian, raramente utilizzato quest’anno. A centrocampo Rossi presenta un quartetto formato da Bresciano (recuperato all’ultimo), Liverani, Nocerino e Simplicio. Restano ancora fuori, dunque, Blasi e Pastore. In avanti spazio ai soliti due: Cavani e Miccoli.
NAPOLI-PALERMO OGGI ORE 15,00
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, Pazienza, Aronica; Hamsik; Quagliarella, Denis. A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Zuniga, Dossena, Bogliacino, Cigarini, Hoffer. All.: Mazzarri
Squalificati: Campagnaro (1)
Indisponibili: Santacroce, Lavezzi, Amodio, Datolo
Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.
A disposizione: Brichetto, Melinte, Pastore, Bertolo, Migliaccio, Hernandez, Budan. All. Rossi
Squalificati: Carrozzieri (fino al 5/4/2011), Kjaer (1)
Indisponibili: Mchedlidze
Gianni Monaco