“Amici” resoconto puntata odierna (18.01.10 terza parte). La classifica di gradimento è impietosa per i Bianchi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:54

Si continua con le prove. Tocca alla “Prova professori”, che, voluta dalla Celentano per evidenziare la bravura di Borana su Grazia, ovviamente divide nei giudizi.

Secondo Steve “non è riuscita ha valorizzare Borana, molto meglio il sorriso di Grazia”; per Garrison,  invece “meglio Borana, Grazia ha personalità ma non era giusto esagerare in questo brano”; di parere opposto Michele Villanova che, sottolineando come i limiti fisici di Borana non le consentiranno di entrare in nessuna compagnia, elogia le linee e il rispetto delle posizioni di Grazia.

Alessandra Celentano, ovviamente, ritiene di aver dimostrato ciò che voleva “Borana è fresca e non forzata, mentre Grazia ha sempre la stessa espressione, ha temperamento ma non lo sa dosare. Oltre al sorriso finto inutile è peggiorata nel corso dei mesi”. Carte: vince Grazia.

Prova “Staffetta”. Serie di prove in successione, chi vince sfida la squadra avversaria su ciò che vuole. Iniziano i Blu. Matteo sfida Pierdavide con “Miserere”. Loretta si spreca in complimenti a Matteo “ottimo sia in pop e che in opera” anche se Pierdavide non ha sfigurato, come conferma Sergio Rastella (vocal-coach squadra Blu). Grazia Di Michele ha invece trovato Matteo “impreciso e instaile”, mentre il cantante dei Bianchi  per Charlie Rapino è sbalorditivo e originale. Carte: vince Matteo.

La staffetta rimane appannaggio dei Blu. Tocca così ad Angelo sfidare Anna su “Yesterday”. Per Loretta “Angelo ha doti incredibili. Cuore e anima pazzeschi”, al contrario Anna ha esagerato con la voce. Per Grazia entrambi sono bravissimi. Carte: vanno avanti i Blu.

Enrico sfida su “Generale” Stefanino. La sua insegnante Loretta ammette che “Enrico si è distratto, avrebbe potuto fare meglio” invece Rapino gli fa i complimenti. Su Stefanino: Grazia ci rivela che ha dovuto imparare dieci brani in un ora e ½, per Rapino Stefanino è rimasto solo un musicista, come per Loretta che ne sottolinea il “canto antico”. Carte: vince, a sorpresa, Stefanino.

Ecco il momento tanto atteso del Musical. Belli gli allestimenti, troppo poco il tempo per raccontare Zorro, per i Bianchi, e La Bella e la Bestia, per i Blu. Per Patrick Rossi Gastaldi “uno Zorro sfiatato, in prova era andata meglio”, mentre i Blu sono stati “precisi perfetti armoniosi. Complimenti ad Angelo e Rodrigo”. Carte: la squadra Blu vince prova e serata.

Nel ritorno dopo il break pubblicitario, la voce di Luca Zanforlin ha il tempo di svelarci solo la classifica di gradimento, che è così composta:

1 Matteo                            8 Angelo

2 Enrico                            9 Michele

3 Elena                              10 Grazia

4 Emma                            11 Stefano

5 Loredana                      12 Pierdavide

6 Rodrigo                         13 Anna

7 Borana

Sarà sicuramente una settimana spumeggiante, i Bianchi devono fare qualcosa per risalire in classifica. Vedremo cosa si inventeranno, domani con il resoconto di Amici.

S. Al.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!