Ballando con le stelle: anticipazioni, arriva Maurizio Costanzo

Ballando con le stelle, giunto ormai alla sesta edizione, continua ad avere un grande successo presso il pubblico italiano. Il programma presentato da Milly Carlucci ha raggiunto nell’ultima puntata un picco di 5.482 spettatori, aggiudicandosi il 27, 12 % di share.

Non paghi dell’enorme successo, gli autori hanno deciso di introdurre un ulteriore elemento destinato ad innalzare maggiormente gli ascolti della prossima puntata del sabato: per una notte, nuovo ballerino del programma sarà Maurizio Costanzo.

La conduttrice si è dimostrata molto entusiasta dell’acquisto, destinato a suscitare enorme interesse da parte del pubblico. La scelta è stata sicuramente azzeccata e molto probabilmente decreterà la vittoria di “Ballando con le stelle” su “Io canto”, programma condotto da Gerry Scotti protagonista del sabato sera di Mediaset. La signora Carlucci ha dichiarato:

”   Questa edizione è la sesta ed è la più difficile perché, a questo punto, devi davvero volare alto, anzi altissimo. Abbiamo a che fare con una concorrenza forte: non ci hanno mai fatto sconti. È una bella soddisfazione, indubbiamente.”
Nell’ultima puntata di sabato abbiamo assistito all’eliminazione della coppia formata da Stefano Pantano e Tina Hoffman. Special guest l’affascinante campionessa Federica Pellegrini, sempre appropriata in ogni situazione.

Non sono mancate le polemiche, soprattutto nei confronti di Guglielmo Mariotto, temutissimo giudice della gara, che ha rifilato uno zero alla coppia formata da Veronica Oliviero e Raimondo Todaro.

La prossima puntata sarà sicuramente in grado di confermare gli ascolti della precedente, se non addirittura di batterli. Tra le critiche ricevute dal programma “Io canto”, accusato di aver copiato “Ti lascio una canzone della Clerici, e l’arrivo di Maurizio Costanzo, il programma è destinato al successo. Chissà cosa escogiterà Mediaset per far concorrenza alla RAI che, per il momento, sembra avere le idee più originali.

Mariasole Bergamasco