Ciclismo: Valverde annuncia querele

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:27

Il forte ciclista spagnolo Alejandro Valverde, vincitore dell’ultima Vuelta, preannuncia querela contro l’ex ciclista e connazionale Jesus Manzano.
Reo di avere ripetutamente accusato Valverde di doping.
Manzano aveva affermato: “Ho visto Valverde doparsi in più occasioni con la Kelme. Era un sistema di doping generalizzato, organizzato”.
Secca la risposta dello staff di Valverde, impegnato in Australia: “Dopo le dichiarazioni di Jesus Manzano nelle quali egli accusa Alejandro Valverde di aver in più occasioni fatto ricorso a sostanze vietate, oltre a negare simili circostanze, annunciamo che andremo ad intraprendere tutte le azioni legali necessarie per tutelare l’onorabilità e l’immagine di Alejandro Valverde”.

Valverde, sospeso per due anni dal Coni da tutte le competizioni sul territorio italiano nel’ambito dell’operazione Puerto e il ritrovamento di una sacca con plasma tra quelle sequestrate al medico Eufemiano Fuentes, da parte dell’autorità giudiziaria italiana, attende ora la decisione del Tas di Losanna prevista tra Martedì e Giovedì.

Paolo Piccinini