Guardate la Torretta: da dama di compagnia a body builder. Una trasformazione incredibile.

Di Susanna Torretta si era parlato molto soprattutto per il suo rapporto professionale di dama di compagnia per la ricca contessa Francesca Vacca Agusta, misteriosamente scomparsa dalla sua villa di Portofino e poi ritrovata morta al largo della costa francese, nel lontano 2001.

Il suo nome ci è stato familiare anche per una sua partecipazione ad un’edizione dell’Isola dei Famosi di Simona Ventura, in veste di naufraga “famosa”, più di mome che di fatto per la verità. Era passato infatti qualche anno dai tristi fatti di cronaca che la vedevano protagonista indiretta, quando l’ambiziosa ligure si era messa alla ribalta televisiva, cavalcando l’onda della grande popolarità, ottenuta non propriamente per motivi di spattacolo o per doti artistiche.

Tralasciando qualche suo spogliarello pre-naufragio sull’Isola, di lei non si sapeva molto di più di quanto era trapelato dalle cronache giudiziarie e, per questo, il suo passaggio dalla cronaca nera a quella rosa dello spettacolo in tv è stato forse il primo caso di commistione di generi televisivi e di produzione di personaggi passeggeri quanto discutibili.

Oggi Susanna Torretta, spenti da anni i riflettori sul suo personaggio, fa nuovamente parlare di sè per una nuova passione che ne ha trasformato letteralmente l’immagine e il fisico: il body building. La sua però, non è solo una passione da principiante amante dei pesi in palestra, bensì un vero e proprio nuovo percorso professionale che le è valso anche importanti riconoscimenti, in occasione di gare nazionali dedicate a questa disciplina.

Guardando le foto pubblicate dai giornali che la ritraggono con un fisico scultoreo, sorge  però un dubbio:  il suo corpo incredibilmente scolpito sarà solo il risultato dei duri allenamenti e di una dieta ferrea? Il suo corpo appare infatti molto tonico e assolutamente privo di grasso, tanto da far pensare all’aiuto di qualche farmaco anabolizzante.

Al dubbio segue la certezza della cronaca: dopo la recentissima partecipazione ad una competizione agonistica ad Asti, la Torretta è stata squalificata fino al 2012 dal Tribunale nazionale antidoping, perchè trovata positiva agli esami del sangue.

Nel frattempo, in attesa dello scadere dei due anni di fermo dalla carriera di body builder, volete vedere che la rivedremo presto in veste di showgirl televisiva o come modella per un calendario super sexy? Dopo tutta la fatica per ottenere un tale fisico…. 

Paola Ganci