Robert Pattinson resta con Kristen Stewart: una balla la notizia del passaggio dai vampiri ai ragni?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:27

Nei giorni scorsi si era diffusa, con sempre maggiore insistenza, la notizia di un probabile inserimento di Robert Pattinson nella lista degli attori su cui la Sony starebbe puntando per il ruolo di Spider Man dopo il forfait dato alla casa produttrice da Tobey Maguire, indiscusso uomo ragno nei capitolo precedenti della saga.

Ora direttamente dalla Sony arriva invece la secca smentita: Robert Pattinson non sarebbe affatto nel mirino della casa cinematografica per girare Spider Man 4. L’eroe di New Moon resta quindi indissolubilmente legato alla saghe a base di vapiri e licantropi e alle particolari storie d’amore tra il suo personaggio interpretato, Edward Cullen e Bella Swam, interpretata invece di Kristen Stewart.

La Sony ha infatti annunciato di essere completamente in alto mare per quanto riguarda la sostituzione di Tobey Maguire. Una situazione che starebbe generando non pochi problemi sui tempi della prima di Spider Man già rimandata al 2012. Ma si è trattato di una semplice “bufala” oppure la casa produttrice avrebbe solo fatto marcia indietro sul nome di Pattinson. Per rispondere a questa domanda è utile guardare alla reazioni che la notizia del passaggio del celebre attore dai vampiri ai ragni ha creato sia tra i sostenitori dell’immminente The twilight Saga: Eclipse e sia tra quelli della saga di Spider Man.

Mentre infatti i fans di Robert Pattinson e Kristen Stewart avevano visto nell’assunzione di Edward Cullen alla corte dell’uomo ragno, un ulterire segno del segno del successo della star e si erano quindi dichiarati nei lori commenti sul web molto entusiasti, diversa è invece stata l’accoglienza della notizia tra i fans di Spider Man. Quest’ultimi infatti non avevano gradito neppure la semplice prospettiva di un Pattinson nei panni di Spider Man. Da qui nascerebbe il dubbio per il quale la casa produttrice di Spider Man, tastando il mercato, avrebbe deciso di fare marcia indietro. In questo caso quindi il passaggio dell’attore ai ragni non sarebbe una bufala.

In ogni caso poco male perchè Robert Pattinson resterà così legato a Kristen Stewart e a Twilight.

Enzo l.