“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (18.01.10 seconda parte). Valentina torna in studio da Federico. Rimarrà?

Valentina (la Valentina arrivata in studio per Federico e cacciata durante la precedente puntata, dopo un bacio in esterna) si è ripresentata in studio.
“Te mi hai confermato di avermi dato un bacio con un secondo fine, senza amore o sentimento”, le accuse di lei; questa la risposta del tronista: I baci con amore li do alla mia ragazza; comunque c’era dell’interesse. Tu hai detto a Maria di non aver pensato al nostro bacio, ma solo ai tuoi dubbi e questo mi ha spiazzato”.
Federico vuole sapere se Valentina sia interessata a lui; lei continua a ritenere inaccettabili alcune opinioni di lui (Io non ci mangio con Uomini e donne, non sono qui per le serate, anche se qualora dovessero arrivare non ci sputerei sopra”) e a sorvolare sulle accuse che la vedrebbero nuovamente vicina al suo ex fidanzato.

Alla domanda di Federico (“Vuoi conoscermi? Se hai interesse rimani, se te ne vai non lo hai”), Valentina ha risposto chiaramente (Io di qua me ne vado, ma tanto sto a casa, se non trovi la ragazza per te la redazione ha il mio numero. Non mi faccio mettere con le spalle al muro), al pubblico e a Maria: si è sentita usata davanti alle telecamere e non se la sente di rimanere.
“Lei si rigira le cose perché ha qualcosa fuori che non va”, questo il parere del tronista, sostenuto da Tina e Gianni (“I tuoi problemi non te li abbiamo creati noi, te li sei creati tu. Non capisco perché tu non hai voglia di stare qui e dimostrare a Federico che lo vuoi”).

E’ in effetti difficile capire se la ragazza stia difendendo la propria dignità o se stia abilmente sfuggendo ad un confronto diretto; certo è che il suo interesse per Federico non è tanto forte da accettare che vengano messe in discussione le sue qualità di donna e persona e che ormai tra i due c’è grossissima diffidenza reciproca.
Maria ha cercato di riattaccare i cocci (Che tu gli piaccia parecchio è indiscutibile), ma Valentina (ancora vittima di attacchi da parte di pubblico, opinionisti e corteggiatrici) ha ribadito di voler lasciare la trasmissione: “Io per lui ho un grande interesse, ma metto davanti il mio benessere, forse egoisticamente”.

Le ragazze hanno reagito in maniera quantomeno discutibile alla rottura tra Federico e Valentina: Rachele sostiene che dovrà pensare bene alla situazione, Sabrina la accusa di essere falsa, Federica accusa Sabrina di parteggiare per Valentina.

Il battibecco tra le corteggiatrici è brevemente degenerato in una serie di attacchi sconclusionati e ci ha pensato Federico a riportare l’ordine: “Avevo richiamato Valentina per riuscire a spiegarmi, mi sembra lecito. Ora ho capito tutto, va bene così”.
Da segnalare infine il commento particolarmente genuino (forse appena fuori luogo) di Stefania: “A me piacerebbe venir messa alla prova con un bacio”.

GB