Calcio, Fiorentina – Ecco Bolatti, Gilardino:”Voglio la Coppa Italia”

Mario Ariel Bolatti è un giocatore della Fiorentina. Lo annuncia la società viola stessa con un comunicato ufficiale. Ancora non si sanno i termini e le cifre precise dell’accordo, ma il giocatore sbarcherà al più presto in Italia per la sua nuova avventura. Dopo Felipe e Ljajic, ecco dunque l’ultimo rinforzo chiesto da Prandelli per completare l’organico e puntare in alto sia in Italia che in Europa.

Il centrocampista detto “El Gringo“, proviene dal Porto, ma è nato calcisticamente nell’Huracan. Questa squadra, che Maradona tiene sott’occhio, da tempo sforna giovani talenti che poi sbarcano in Europa. Bolatti è l’esempio che si aggiunge a Pastore del Palermo. “El Gringo” è un centrocampista versatile, bravo a portare e difendere palla e si spinge spesso in avanti “vedendo” bene la porta. Ovviamente l’ambientamento in Italia richiederà un po’, ma Bolatti ha tutte le carte in regola per diventare uno dei nuovi idoli di Firenze. Nelle prossime ore si sapranno i dettagli dell’operazione di acquisto.

Intanto l’altro acquisto, Ljajic, è appena tornato da Belgrado dove ha sbrigato le pratiche necessarie al transfer. Vasta scelta dunque per Prandelli dal punto di vista delle soluzioni offensive. Adesso il tecnico dovrà essere bravo a gestire tutti questi giocatori, per poter dare i giusti ricambi alla squadra e tenere calda la panchina in vista dei numerosi impegni. Uno di questi è la Coppa Italia in cui i toscani incontreranno la Lazio in casa nei quarti di finale.

Alberto Gilardino si è espresso molto chiaramente in merito:”Nella mia carriera la Coppa Italia è l”unico trofeo che non ho ancora vinto, ecco perchè ci tengo particolarmente, contro la Lazio faremo di tutto per conquistare la semifinale.” L’attaccante viola sottolinea la fame di vittorie che c’è a Firenze e si augura che in Coppa si possa sfruttare anche il fattore casa dal momento che si giocherà al Franchi.

Giuseppe Greco