Home Sport

Calciomercato – ecco gli aggiornamenti di oggi, Candreva: è quasi Juve?

CONDIVIDI

Il calciomercato di gennaio terrà impegnati e in allerta i club italiani e internazionali fino alla chiusura che avverrà alle 19 dell’1 febbraio. La notizia più importante della giornata di oggi riguarda Candreva e la sua probabile destinazione futura: la Juventus. L’Udinese è proprietaria del cartellino del giocatore e pare essersi decisa a cedere in prestito il centrocampista ai bianconeri, fissando a 8,5 milioni di euro il prezzo del riscatto. Rimane solo un nodo da sciogliere e risponde al nome di Spinelli, Presidente del Livorno, squadra in cui milita attualmente il giocatore.

Si era pensato ad uno scambio Giovinco-Candreva, ma Spinelli si è visto rifiutare la proposta dall’agente stesso del piccolo fantasista bianconero. Al momento attuale, Gasparin, ds dell’Udinese, ha ammesso che Candreva è vicinissimo alla Juve, ma Spinelli aspetta un’altra offerta in contropartite tecniche; risolta questa, ci sarà il via libera per mettere il giocatore a disposizione di Ferrara. Livorno molto attivo al di là della vicenda Candreva: preso il difensore Esposito dal Genoa e il giovane Bernardini dal Varese, i labronici sono vicinissimi ad ingaggiare Claudio Bellucci, in scadenza di contratto con la Samp. Succi, chiuso al Palermo da Miccoli e Cavani, potrebbe essere l’alternativa, ma è nel mirino di altre squadre come ad esempio Siena,Atalanta e Bologna.

Dopo l’intenzione manifestata da Huntelaar, di voler andare in prestito, un altro giocatore potrebbe lasciare il Milan: si tratta di Mathieu Flamini che potrebbe andare a rivaleggiare con Vieira al Manchester City. Intanto si lavora al ritocco contrattuale di Ronaldinho, per prolungare l’accordo per il resto della carriera del brasiliano. A proposito di rinnovi, il Napoli lavora a quello di Hamsik, dopo che praticamente tutta la Premier League che conta, Mancini compreso, ha messo gli occhi sullo slovacco. All’Inter sfumano la cessione di Mancini al Marsiglia e l’acquisto di Baptista dalla Roma. Per adesso, l’organico di Mourinho va bene così.

Giuseppe Greco

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram