E’ partita mercoledì scorso su canale 5 la spumeggiante terza serie della fiction ” Caterina e le sue figlie 3” , serie che ha lasciato milioni di spettatori incollati al televisore, grazie alla bravura di un cast dov’ è il gentil sesso a farla da padrone.
La serie si è aperta con il tanto sospirato e mai arrivato ( c’è sempre un cellulare che squilla in continuazione) viaggio di nozze tra Caterina alias Virna Lisi e Attilio, interpretato dall’attore Ray Lovelock.
La coppia si trova a Cuba, quando, durante una gita in barca Caterina sparisce e, data per dispersa, viene creduta morta gettando le figlie nella più completa disperazione… d’altronde i cultori della serie lo sanno, senza Caterina va tutto a rotoli!
Dopo un anno ricompare a Cuba una donna somigliante alla protagonista ma fa la cameriera ed ha uno spiccato accento napoletano… Ha così via, una girandola di divertenti equivoci che caratterizzano la serie; ” la più divertente che abbiamo girato” assicurano le protagoniste indiscusse di questa esilarante fiction, le simpaticissime Virna Lisi e Iva Zanicchi.
Nel cast, tra conferme e new entry, degne di nota sono la sempre carismatica e dall’inconfondibile verve partenopea Giuliana De Sio e la scoperta, nonché musa ispiratrice dell’eclettico regista spagnolo Pedro Almodovar, Rossy De Palma… rispettivamente nel ruolo di Cetty, imprenditrice alle prese con guai giudiziari, e di Estrella, l’eccentrica consuocera della Zanicchi.
Ad allietare l’universo femminile non potevano mancare due volti noti nel cuore delle telespettatrici: Brando Giorgi e Francesco Testi (ex gieffino).
Il primo, nel ruolo di un affascinante e ambiguo manager che getterà scompiglio tanto nel menage familiare quanto nel cuore delle sorelle, il secondo nel ruolo di un nobile conte che si finge un rozzo contadino per conquistare la donna amata.
Ora non resta che aspettare la seconda puntata e… prepararsi a ridere! Buona visione
F.P.