Lino Banfi è morto. Ma è una bufala

Questa è la spiazzante notizia che circola sul web da qualche ora, in base alla quale, il comico attore, amatissimo da grandi e piccini per la più recente interpretazione di Nonno Libero nella fortunata serie tv di “Un Medico in famiglia”, sarebbe morto. Panico tra i fans fedelissimi, che, una volta appresa la notizia si sono subito scatenati alla ricerca di maggiori informazioni.

In realtà, il tutto si è concluso con la smentita della morte dell’attore pugliese, che sarebbe vivo e vegeto. Tutta colpa di una delle tante bufale telematiche messe in giro dal burlone di turno. C’è invece, chi dice che si è trattato semplicemente di un errore di battitura. Fatto sta che sulla pagina della famosa enciclopedia libera, Wikipedia, qualcuno ha modificato la pagina relativa all’attore Lino Banfi, inserendo la data di oggi, come quella del suo decesso. Che sia stato un errore o una semplice trovata pubblicitaria, non è dato saperlo. Fatto sta che la sua pagina sulla nota enciclopedia, è stata immediatamente ripristinata, facendo tornare tutto alla normalità.

Intanto i fans si ribellano, e, per fortuna, dopo aver appreso la falsità della notizia, hanno tirato un sospiro di sollievo. Su Facebook, già sono sorti i primi gruppi in cui avvertono sulla falsità dell’informazione e scagliano parole di protesta e disapprovazione contro chi manipola le informazioni giocando con la vita delle persone.

Emanuela Longo