Paura passata per Alessandra Amoroso: operata, adesso sta bene

Alessandra Amoroso pochi giorni fa era in tour, quando all’improvviso ha sentito un dolore forte al basso ventre. Un dolore acuto, che le ha fatto capire che c’era qualcosa che non andava. Nonostante la sofferenza, Alessandra ha cercato di terminare il suo concerto e di concedersi ai suoi numerosi fans, per il consueto rito degli autografi.

Con queste parole la giovane cantante racconta a DipiùTV il suo episodio: “Mentre mi esibivo ho sentito un dolore lancinante al basso ventre – ricorda lei – Credevo di impazzire, non riuscivo a stare in piedi. Alla fine dell’esibizione non ce la facevo più. Ho comunque preferito restare tra la mia gente, regalare autografi. Ma il dolore era troppo forte”.

I problemi di salute che prima dell’episodio durante il concerto la preoccupavano erano quelli relativi alle sue corde vocali, ultimamente un po’ stressate. L’episodio del dolore improvviso è capitato invece inaspettatamente e, con sua sorpresa, l’ha costretta a decidere per un intervento chirurgico. Secondo i medici si è trattato di un’infiammazione alla Ghiandola del Bartolini, che ha provocato una ciste, da rimuovere chirurghicamente.

L’intervento è antato bene e la cantante potrà presto riprendere le sue attività normali ed il suo tour. L’imprevisto di salute che ha colpito Alessandra, l’ha colta impreparata tanto da provocare un momento di crisi e di sconforto, soprattutto per il fatto di dover sospendere due date del tour.

La cantante continua: “Non è un periodo molto semplice per me . Ho scoperto di avere due noduli alle corde vocali. I medici mi hanno rassicurato dicendo che è normale trovare casi clinici come il mio, soprattutto nel mondo di noi cantanti, perché sforziamo la voce.”

Avere problemi alle corde vocali per un cantante è sempre allarmante. In genere i medici, per non aggravare la situazione, suggeriscono il massimo riposo. Ma la Amoroso ha un carattere spumeggiante e per lei è difficile rinunciare al lavoro e soprattutto al canto dal vivo. “Da quando ho vinto ‘Amici’ non mi sono fermata un momento: i dischi, la tv con Morandi, la tournée… Esperienze meravigliose che spero di rivivere presto. Ma al momento è impossibile”.

Il suo ufficio stampa fa sapere che il tour ripartirà il 21 Gennaio.

Auguriamo ad Alessandra di risolvere tutti i suoi problemi, trovando del tempo per prendersi cura di se stessa, per tornare più in forma di prima. Soprattutto con la gioia di vivere e l’entusiasmo che traspare dai suoi occhi quando si esibisce.

Paola Ganci