Monica ha recapitato ad Emiliano una lettera di invito: i due si sono incontrati sulla neve.
“Ultimamente siamo più tranquilli, stiamo bene. Avevo voglia di vederla”, le opinioni del corteggiatore rivolte alla redazione.
Nonostante le palle di neve e lo slittino, Monica si è fatta seria quando si trattava di parlare: “Credo che tu essenzialmente pensi a te. Però è palese quanto tu possa interessarmi e spero capirai che ci sono altre cose che si possono fare assieme. Penso che una storia tu possa cercartela fuori e sia a me che a Laura diresti di no. Non ti mando via per motivazioni mie, se tu non mi dai delle risposte neanche io te le do. Certo – ha concluso scherzando – se ci scappa un altro bacio me lo prendo!”.
Emiliano non è stato certamente un gran conversatore, ma si è rifatto con un regalo (che Monica aprirà a casa).
In studio Nicola ha commentato l’esterna (“Monica ormai ha capito il gioco di Emiliano, mi spiace solo che alla fine gli abbia chiesto un bacio”), seguito da Tina, particolarmente dura con la tronista di Cesano (“Per l’ennesima volta ti sei umiliata”).
Tra le due si è scatenata una violenta discussione, all’insegna della voce alta e della prevaricazione.
Quando ormai gli attacchi delle due erano indistinguibili l’uno dall’altro è intervenuta Maria dando ha dato la parola a Laura, che è andata dritta al sodo: “Emiliano, per prendere posizione cosa vuoi vedere? Nella vita normale tu esci con 20, 30 ragazze e poi scegli? In cinque mesi non ti sei fatto un’idea tale da farti prendere posizione? Io mi sono riguardata le puntate a casa, e lui non ha detto niente. Dal mio fuori onda ti sei solo aggrappato ad una serie di cose: se non pensi che potrai superarlo smettila di uscire con me, sennò smettila di tirarlo fuori ad ogni esterna”.
Emiliano ha difeso il suo diritto di essere scottato ed ha ancora preso tempo e gettato la responsabilità sulla ragazza: “Se la pensi così di me non perdere tempo ed esci con qualcun altro”.
Angelo è entrato in difesa della sorella, che ha continuato nel suo attacco: “Con me c’è questa scusa, con Monica la scusa che un tempo era diversa: così non dai mai risposte”.
Molto assennato il commento finale di Tina (“La colpa è vostra – ha spiegato alle troniste – perché sa che non lo eliminate”).
GB