Amici: Loredana vs Emma

La prima puntata del serale ha visto brillare due stelle incontrastate nel firmamento chiamato ” Amici di Maria De Filippi”: Loredana Errore e Emma Marrone.

Le due giovani interpreti si sono distinte fin dalla puntata d’esordio, in particolare Loredana.

 Interprete di nazionalità rumena e d’adozione agrigentina ha lasciato tutti a bocca aperta con un’eccezionale quanto singolare interpretazione di “Dio come ti amo” dell’indimenticato Modugno.
Dotata di una forte espressività vocale e di un talento interpretativo da brividi, è un vero animale da palcoscenico.
 Gli elogi nei confronti del” ciclone Loredana” si sono sprecati, sia da parte della commissione che dei discografici, i quali fanno a gara per contendersi questa favolosa e singolare interprete.

Dall’altra parte troviamo Emma Marrone, giovane cantante salentina , proprio come la vincitrice della passata edizione Alessandra Amoroso, vincitrice di 4 dischi di platino e astro nascente  nel panorama musicale italiano.
Proprio l’Amoroso ha recentemente dichiarato in un’intervista di tifare  per la sua conterranea.
Dotata di un timbro graffiante, di una carica emotiva esplosiva e di una personalità carismatica è riuscita a farsi scoprire pian piano durante il corso di questi mesi e a conquistare tutti con la sua simpatia e il suo forte temperamento.
Sembra soffrire particolarmente della competizione nei confronti di Loredana e lo scontro, se dapprima veniva abilmente celato, dall’inizio del serale è , invece, apertamente dichiarato.

Nella puntata di domenica scorsa le due giovani interpreti si sono sfidate dapprima in una hit radiofonica degli ultimi anni ” Chasing pavements” con buoni risultati interpretativi da ambo le parti e successivamente nell’intimistica ” Profumo” della Nannini.
Questa volta, per entrambe, sono piovute critiche a non finire accusate di non aver centrato  il senso del testo della canzone e di aver voluto strafare… la stessa Loredana ha ammesso ” a me non è piaciuta come l’ho fatta”!

La competizione per la vittoria ha appena avuto inizio ma tutto sembra già brillare intorno a due stelle dal caschetto biondo!

F.P.