Calcio, Calciomercato Serie A – Maxi Lopez passa al Catania

Accordo trovato tra il Catania e l’attaccante argentino. Questa mattina il centravanti,ex River, Barcellona, FC Mosca e Gremio, ha incontrato la dirigenza etnea, per definire gli ultimi dettagli dell’accorod che lo legherà al CAtania a titolo definitivo per due anni.

Il bomber argentino, di grande esperienza internazionale, potrebbe essere il tassello giusto per far definitivamente
compiere il salto di qualità al Catania in fase offensiva, vero e proprio “tallone d’Achille” nell’attuale stagione.
Il tecnico serbo Mihajlovic ha spinto molto per il suo acquisto, cercando di convincere il giocatore anche grazie al suo grande prestigio a livello internazionale. Maxi Lopez ha siglato 9 reti in Russia e 11 in Brasile nelle sue ultime due
esperienza calcistiche.

Il centravanti sud americano è stato ad un passo della Lazio ma alla fine non è stato raggiunto un accordo economico sul suo ingaggio. Il Catania stava cercando un bomber da affiancare a Morimoto e Gianvito Plasmati e ha pensato a Maxi Lopez. Il giocatore è reduce da due esperienze negative, FK Mosca e Gremio, e cercava un club italiano per rilanciare la sua carriera.

Il Catania stava osservando anche Mariano Pavone del Betis Siviglia ma alla fine ha scelto il biondo argentino ex Barcellona.

Maxi Lopez sogna una convocazione al prossimo mondiale di Sudafrica 2010 e il Catania gli permetterà di essere osservato dal Ct Diego Armando Maradona. Lo vedremo in campo tra circa 10 giorni. Il suo arrivo può portare alla cessione di Plasmati, che potrebbe interessare ad Atalanta e Bologna.

Riccardo Basile