Il funerale del figlio sul giornale

Si chiama Enrico Rovelli il manager milanese che ha voluto annunciare a parenti, amici e conoscenti la celebrazione dei funerali del figlio a mezzo stampa. L’eccentrico padre ha, infatti, acquistato un’intera pagina a colori de “Il Corriere della Sera” per pubblicare una grande foto del figlio 44enne con la scritta “Hola Davide. Il mio angelo per sempre, papà”. A incorniciare l’immagine centrale, altre foto che ritraggono Davide in varie situazioni, tutte all’insegna dell’avventura.

Una decisione singolare che di certo si allontana dai mesti annunci solitamenti trasmessi in occasione di eventi luttuosi come questo. Enrico Ravelli è il fondatore di Radio Music e il manager di noti locali milanesi, come il Rolling Stone, il City Square e l’Alcatraz. E’ stato anche l’organizzatore di molti importanti concerti italiani: quello di Bruce Springsteen, dei Clash, degli U2, di Bob Dylan, solo per citarne alcuni.

Il figlio Davide ha perso la vita lo scorso sabato quando la sua macchina sportiva, una Dodge Viper, è uscita di strada, all’altezza di un incrocio nei pressi di Merone (Como), andando a sbattere contro un palo della luce. Il trasporto in ospedale per il 44enne imprenditore è stato purtroppo inutile.

Adesso il padre gli regala una pubblicazione sul quotidiano più diffuso in Italia. Una dipartita da prima pagina!

Maria Saporito