Marco Mengoni rivela ai suoi fans su facebook il titolo del pezzo di Sanremo: sarà Credimi ancora?

Da cinque ore sulla pagina personale facebook di Marco Mengoni, compaiono due sole parola in stampatello: CREDIMI ANCORA, seguite da tre punti esclamativi.

Oltre 170 fans del cantante hanno commentato queste due semplici parole inserite da persone molto vicine a Marco Mengoni. Il dubbio serpeggia: si tratta del titolo della conzone con cui il cantante si presenterà al festival di Sanremo? In molti sono convinti di si: Credimi ancora, non è solo un’esortazione ad avere fiducia in Marco Mengoni ma anche il tanto aspettato titolo del pezzo con cui varcherà la soglia del teatro Ariston di Sanremo.

Vari elementi inducono a privilegiare questa opzione. Anzitutto il tempo: il festival di sanremo si sta avvicinando o ogni giorno che passa aumentano le possibilità che venga finalmente reso pubblico il testo della canzone che Marco Mengoni canterà. C’è poi anche il ruolo dei social network nelle tecniche comunicative perseguite da Marco. Il giovane cantante vincitore di X Factor ha in più di una occasione dimostrato di privilegiare i social network come strumento per lanciare o far lanciare i propri messaggi.

Per finire, la prova forse più importante: il rapporto con i propri fans. Per l’ex allievo di Morgan, facebook è davvero uno strumento di comunicazione quasi tra “amici”. E’ quindi probabile che Marco Mengoni abbia preferito rendere partecipi della notizia anzitutto i tanti fans del Re Matto su facebook e solo dopo i media tradzionali.

Si mantega quindi il beneficio del dubbio e si stringano le dita, ma sembrerebbe proprio che questa volta, il mistero che ruotava attorno al titolo della canzone sia stato finalmente sciolto.

Sul pezzo si era espresso anche Francesco Facchinetti che aveva parlato di una canzone “stupenda” rivelando il suo desiderio, più da esperto che da tifoso, che possa raggiungere “le vette” del festival di Sanremo.