Marco Mengoni Sanremo: la canzone di Marco sarà “stupenda”, parola del conduttore di X factor

Cresce l’attesa dei tanti fans di Marco Mengoni per il pezzo con cui il giovane cantante, proveniente dalla scuderia di X Factor, si presenterà al festival di Sanremo 2010. Informazione certe, su titolo e contenuti, non se ne hanno a disposizione, anche perchè la stessa direzione del festival di Sanremo, non ha reso noto nessun dettaglio in merito al pezzo con cui Marco Mengoni salirà sul palco.

Durante però la presentazione del nuovo format di Rai Due, Il più grande (italiano di tutti i tempi), il padrone di casa Francesco Facchinetti è intervenuto in merito alle sue personali aspettative nei riguardi del ruolo che Noemi e Marco Mengoni, i due cantanti lanciati dal programma X Factor, animato proprio da Francesco Facchinetti, potrebbero recitare al festival di SanRemo.

Francesco Facchinetti potrebbe non essere definito come “completamente imparziale”, visto e considerato che chiaramente il conduttore della scuderia X Factor non può che augurarsi il meglio per i talenti che ha contribuito a lanciare. Eppure il pensiero di Francesco Facchinetti è sembrato essere più da una convinzione personale che da semplice e immotivato tifo. In modo particolare, per quanto riguarda il pezzo con cui Marco Mengoni varcherà la soglia del Teatro Ariston di Sanremo, Francesco Facchinetti ha affermato che si tratta di una canzone “stupenda”, per poi sbilanciarsi ancora di più, augurandosi di “vedere la canzone di in vetta al festival.”

Considerazioni che lasciano chairamente intendere che Francesco abbia avuto già occasione di ascoltare il brano con cui Marco Mengoni presenzierà al festival. Considerazioni che fanno crescere ancora di più il livello di aspettativa nutrito dai tanti fans del cantante in merito al risultato che il giovane artista potrebbe conseguire al festival della musica italiana di Sanremo. Ma indipendentemente da questo Marco Mengoni il suo successo l’ha conseguito: essere riuscito a dare innovazione alla musica italiana.

Enzo l.