Rino Gattuso il pescivendolo di Gallarate

C’era anche il biondo David Beckham all’inaugurazione della Pescheria ‘Ittica e gastronomia Gattuso e Bianchi’ di Rino Gattuso e dei due fratelli Bianchi aperta a Gallarate ( MI ). Un tripudio di folla attendeva armata di cellulari, videocamere, fotocamere ed aggeggi di qualunque fattezza per riprendere il centrocampista incontrista più popolare al mondo accanto al suo compagno di squadra David.

“Qualcuno potrà anche sorridere – dice Gattuso – ma con questa pescheria corono un piccolo sogno. Da ragazzo volevo fare il pescatore, ma poi le vicende della vita mi hanno portato in altre direzioni. La cosa atipica  è che apro una pescheria in società con dei cari amici pasticcieri. L’idea è nata una sera al ristorante con Andrea Bianchi».

E se in pescheria si presentasse Mourinho? «Sarà ben accetto e apriremo una bella bottiglia alla sua salute». Lo scudetto? «Mi tocco, ma crediamo che stiamo facendo delle buone cose, per tanti inaspettate. Però, penso che il gruppo si sta comportando bene e penso che tutto questo entusiasmo é anche merito dei giovani, dei vari Antonini, Abate, che hanno portato davvero tanta freschezza e tanto entusiasmo nello spogliatoio“.

A Marina di Schiavonea (Calabria), il papà di Gennaro da parecchi anni si dedica alla purificazione e certificazione di cozze e diversi molluschi e crostacei. Il lavoro è quindi nel DNA di famiglia, e siamo quindi sicuri che  a Gallarate troveremo pesce fresco e di qualità, ed inoltre all’interno del locale sarà presente anche una cucina che offrirà il pesce cucinato e pronto per essere messo in tavola.

Il buon “ringhio” non dimentica le suo origini ed i suoi sogni di ragazzo aprendo un’attività che lo tiene a stretto contatto con la gente che siamo certi affollerà il suo negozio e sarà soddisfatta del prodotto.

P.B.