Una Stella per Facchinetti. Stasera il debutto de “Il più grande”

Questa sera alle 21.05, su Raidue, inizia l’avventura del nuovo programma serale “Il più grande”, condotto da Francesco Facchinetti, ormai accreditato ufficialmente come conduttore televisivo ed ex-dj, e dall’attrice Martina Stella.

La novità targata Bibi Ballandi presenterà uno show in 4 puntate che, per ogni serata, proporrà un tema diverso e per ogni tema esplorato, dalla storia dell’arte alla musica, eleggerà, grazie all’aiuto del televoto popolare e l’intervento di una giuria di esperti ( tra i quali Vittorio Sgarbi, Mara Venier e Tinto Brass) un protagonista assoluto: il più grande italiano, per l’appunto.

I personaggi messi in gara saranno di grandissimo calibro, basti pensare che si confronteranno nomi come Dante, Mazzini, Giotto, Caravaggio, senza trascurare protagonisti dei nostri tempi come Laura Pusini, Francesco Totti, Alberto Sordi, Luciano Pavarotti, Mina e perfino Valentino Rossi. Una commistione interessante che accosta per la prima volta personaggi lontanissimi del nostro passato storico e culturale, con altrettanti “miti” dei tempi d’oggi. Siamo certi che, in termini di gradimento da parte del pubblico, la sfida riserverà sicuramente degli interessanti colpi di scena.

Francesco Facchinetti, dismesse recentemente le luccicanti giacche indossate come conduttore di X Factor,  riprende nuovamente il via, per confrontarsi con una nuova avvincente sfida televisiva in compagnia di una gradevole ed inconsueta presenza femminile, Martina Stella, al suo debutto come conduttrice di un programma in diretta tv.

La Stella aveva rilasciato qualche giorno fa le prime dichiarazioni in merito alla sua partecipazione al nuovo programma di Raidue, dicendo che era piuttosto preoccupata per la diretta televisiva e che viveva la situazione come se si trattasse di un vero e proprio debutto teatrale. “Questa impresa televisiva e’ una follia: mi sono lasciata convincere da Francesco, lui con le donne e’ ipnotico. Buttarmi in una diretta senza alcuna preparazione forse e’ un po’ da pazza”.

Vedremo stasera se il duo Facchinetti-Stella costituirà un’accoppiata vincente e, soprattutto, se il nuovo format televisivo piacerà ai telespettatori.

Paola Ganci