“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (20.01.10 prima parte). Ritorna il trono dei vecchietti! Nuove “ragazze” per Carlo Alberto

Rosa e Rosetta sono tornate a vestire il ruolo di opinioniste; con loro di nuovo in studio alcune delle partecipanti del pilota andato in onda qualche settimana fa: Concetta (la italo-americana), Franca (la stilista), Annalisa (molto apprezzata dai maschietti), Rita, Francesca e Miresa (scontratesi per Carlo Alberto).
I signori tornati sono Fernando (che aveva donato un fiore ad ogni signora), Antonio, Salvatore (colpito da Annalisa), Aldo (con cui Annalisa aveva consumato una esterna) ed il contesissimo Carlo Alberto.
Evidentemente le loro storie hanno fatto breccia nel pubblico (il pilota ha infatti registrato ottimi ascolti) e gli sproloqui di Rosetta divertono sempre più Maria: il trono degli anziani diventa realtà.

Maria ha sentito di alcune telefonate tra Carlo Alberto e Miresa (che le ha definite addirittura favolose).
“E’ una donna interessante – ha commentato il signore – ci siamo sentiti perché ci eravamo scambiati il numero di cellulare”; Carlo Alberto ha quindi donato un mazzo di orchidee a Maria (Sei una presentatrice, una bella donna per cui io sarei capace di perdere la testa!), quindi tre rose rosse a Miresa (“Ho notato come è sexy oggi), Francesca, Annalisa ed un pacchetto a Rosetta (che si è addirittura commossa: “Non ho parole”).

Le novità non finiscono qui, si sono infatti presentate in trasmissione 4 signore per Carlo Alberto.
La prima a presentarsi al “quasi-tronista” è Ima (che è entrata danzando): “Sono di Bergamo, vivo da sola, sono una brava cuoca e mi piace il giardinaggio…– e poi, dopo un attimo di esitazione – non so ballare molto bene, mi vesto in maniera sportiva e ogni tanto dico le parolacce perché mi incazzo. Sono molto vivace e dipingo. Carlo Alberto mi è piaciuto subito: penso sia una persona intelligente”.
Quindi il turno di Loredana (altrettanto emozionata), che viene da Napoli: “Mi piace viaggiare e mi piace il mare. Ho chiesto di conoscerti, vedo che se molto gettonato.
Poi Andree, di padre francese e madre libanese: “Ho girato il mondo e sono divorziata e nonna da poco. Mi piace leggere i tarocchi, sono sensitiva; ho fatto 8 anni di ballo liscio, faccio sport e cucino bene”.
Francesca
ha interrotto le presentazioni per compiere un gesto molto forte: ha donato indietro a Carlo Alberto una rosa donatale durante il pilota, spiegandogli che la rivorrà indietro a fine puntata solo qualora fosse ancora la sua favorita.
La risposta di Miresa non si è fatta aspettare: Voglio una cena a lume di candela con lui.
E’ infine giunto il momento di Vanda (che ha subito messo le cose in chiaro): “Ti ho visto e mi sei piaciuto subito: ora sono qua per te. Sono vedova da 10 anni e quando mi piace un uomo faccio di tutto perché sia mio. Vado a ballare, sempre elegante, mentre a casa sono in jeans”.

GB