“Amici” resoconto puntata odierna (21.01.10 prima parte). I ragazzi della scuola scoprono chi farà cosa nelle sfide del serale

Domenica ci sarà la seconda sfida serale per i ragazzi di Amici. È il momento di pensare alle prove nel tentativo di fare la miglior figura possibile per vincere e non perdere membri della propria squadra.

Dopo aver scoperto il kit con le prove, le squadre vengono a sapere le scelte degli avversari. Come noi sappiamo già da ieri, si riproporrà la sfida tra Emma e Loredana. Le due cantanti si sfideranno in una gara all’ultima nota su due classici della musica italiana: “E penso a te” di Lucio Battisti e “Insieme a te” di Caterina Caselli.

Emma è felicissima per le canzoni e in confessionale, insieme ai due compagni PierDavide e Stefanino, commenta le scelte dei Blu. I bianchi credono che dietro la scelta di Loredana di esibirsi in brani dove era facile ipotizzare lo schieramento di Emma, ci sia una strategia. Loredana, secondo i Bianchi, vuole puntare sullo scontro vocale con Emma, forte del giudizio della commissione che, dall’inizio della scuola, è quasi sempre stato a suo favore. Secondo PierDavide sia lei che Angelo cercano di esibirsi il più possibile, approfittando della “bontà” di Enrico e Matteo, che non farebbero caso a queste cose. I Bianchi sembrano avercela particolarmente contro Angelo e Loredana e, il montaggio indugia su questo inizio di scintille mostrando proprio i loro giudizi. Angelo crede proprio che vincerà Loredana, e lei non nega di voler vincere. E, mentre sul fronte canto i Blu sono convinti che Enrico avrà la meglio su Stefanino in Diamante, passiamo ad un’altra attesissima prova, il ballo di gruppo di Marco Garofalo.

I Bianchi non sono stupiti di scoprire che sarà Borana a ballare il pezzo del coreografo più scabroso mai visto ad “Amici”, ma si chiedono come mai la pupilla della Celentano non si esibisca mai sui suoi balletti classici. Chi vincerà questa sfida? Stefano crede di vincere facile, Borana punta sul fascino. Vedremo chi la spunterà.

S. Al.