Home Sport Calciomercato: Livorno scatenato, Ljungberg ad un passo

Calciomercato: Livorno scatenato, Ljungberg ad un passo

Dopo la partenza di Antonio Candreva alla Juventus il Livorno sta cercando di consegnare a Serse Cosmi una rosa in grado di potersi salvare dalla retrocessione.

Subito dopo la cessione di Candreva è arrivato l’annuncio di un nuovo acquisto, si tratta di Claudio Bellucci, ex attaccante della Sampdoria. Questo il comunicato della società toscana: “L’A.S. Livorno Calcio comunica di aver acquistato le prestazioni sportive del giocatore Claudio Bellucci dall’U.C. Sampdoria. Claudio Bellucci sarà presentato alla stampa, oggi, mercoledì 20 gennaio 2010, nella sala conferenze del ‘Centro Coni’ di Tirrenia”.

Tutto sembrava finire qui per il Livorno, ma il presidente Spinelli ha in mente già nuovi colpi di mercato per la sua squadra. Il Livorno sembra, infatti, aver messo le mani sul gioiellino austriaco Jurgen Prutsch. Il baby talento è considerato uno dei migliori giovani del calcio europeo, arriva dal Rheindorf Altach, ma il cartellino è dello Sturm Graz. Domani ci dovrebbe essere già l’ufficialità, come confermato dal ds del Livorno Nelso Ricci.

Ma Spinelli non vuole fermarsi qui, è alla ricerca del colpaccio. Il Livorno infatti sta per sferrare l’ultimo attacco per Fredrik ‘Freddie’ Ljungberg, ex giocatore dell’Arsenal e attualmente tesserato con il Seattle Sounders, squadra statunitense. Il giocatore svedese, 32 anni, ha voglia di rimettersi in gioco in un club europeo, è stato vicino alla Juventus ma il passaggio di Candreva a quest’ultima ha cambiato i piani e Ljungberg ha deciso Livorno come sua prossima avventura.

Tre quindi i volti nuovi del Livorno uno già concluso (Claudio Bellucci) e gli ultimi due in dirittura d’arrivo ma le trattative per Ljungberg e Prutsch sono già state confermate dallo stesso presidente Spinelli.

Leonardo Bocci

Comments are closed.