Grande Fratello10,George Leonard: Da Foligno con furore

Diceva Oscar Wilde: “ Nel bene o nel male non importa, l’importante è che se ne parli”.Quando lo scrittore irlandese pronunciò questa frase non avrebbe mai creduto che l’avremmo scomodata per parlare di George Leonard ma vero è che gli calza a pennello.

Viene da Foligno, si esprime in un improbabile italiano, fusciacca, camicia rossa alla garibaldina e pantaloni bianchi, autoribattezzato il “Principe”, quando parla di se stesso lo fa usando la terza persona e va in giro con una bizzarra spada.

C’è chi lo ama, c’è chi lo odia e lui, al centro delle polemiche, non si scompone e anzi, a guardare bene la sua faccia compiaciuta nelle varie ospitate in tv, sembra non chiedere di più che stare nel bel mezzo del ciclone mediatico che l’ha investito.Una dopo l’altra si susseguono le storie dei tradimenti passati: trentenni, ventenni, italiane e straniere, bionde e more, tutte rigorosamente in fila indiana con tanto di “reliquia” alla mano per dimostrare di aver avuto una storia col ventottenne originario di Foligno.

Qualcuna mostra un foglietto di carta su cui è ritratto un pensiero che il Principe le avrebbe dedicato, qualche altra minaccia di mostrare alla telecamera dei messaggi compromettenti e infine c’è pure chi promette di portare tanto di reportage fotografico su  vacanze e weekend trascorsi insieme.

E lui cosa fa ? Lui, ben calato nella parte del principe, recita il copione alla perfezione,  guarda sfilare una davanti all’altra le pretendenti al trono e nega, nega tutto, nega persino l’evidenza.

E’ senza dubbio lui, “IL” personaggio dell’edizione numero 10 del Grande Fratello e intervistato dal Tgcom che lo stuzzica sui progetti per il futuro dichiara:”Ho già preso accordi con un’importante scuola di teatro.Voglio studiare per realizzare il mio sogno che è quello di diventare attore”.

E se dovesse andare male? “Tornerei a fare il personal trainer”.

L’ultima dichiarazione è per l’amata Carmela: “Se non mi fossi innamorato di lei sarei ancora dentro, mi sono messo in gioco e mi hanno eliminato ,ma lo rifarei tutta la vita. Ora voglio sposarla”.

 Francesca Ceci