
La coppia ormai più chiacchierata della Casa continua a rinsaldare il proprio amore. Dopo una doccia rigenerante, Sarah e Veronica si ritrovano nel giardino della casa. Si scambiano abbracci, baci, piccole effusioni amorose: c’è grande sintonia tra le due, pare davvero un sentimento sincero e molto sentito. Tra una sigaretta e due coccole è anche il momento di parlare, soprattutto delle situazioni più recenti. La cubista racconta alla sua dolce metà della sua chiacchierata con Alessia, la quale si sente davvero male per questa discussa nomination. Veronica dice d’averla consolata e rincuorata.
Secondo e ovvio tema di discussione è Mauro, protagonista di un brutto colpo giocato all’amica Veronica, per vendicarsi di Sarah. Se la mora è decisamente più morbida, la coniglietta nostrana è assolutamente più dura e non vuole nemmeno parlare di un eventuale chiarimento e perdono: per lei il Re salame è argomento chiuso, come se non esistesse più.
Tornate all’interno, per la preparazione del pranzo, parlano anche del loro rapporto e di quanto succederà fuori dalla Casa. Sarah non teme il giudizio della gente e confida molto nella propria famiglia con cui dichiara di avere sempre avuto un bellissimo rapporto ed è certa che anche i suoi cari potranno constatare la purezza dei loro sentimenti.
Sarah, in questi ultimi giorni di convivenza con la sua amata, sta approfondendo i rapporti anche con gli altri inquilini: ciò è motivo di discussione perchè per alcuni dovrebbe stare ancor più vicina alla sua Veronica mentre per altri è giusto che anche lei possa conoscere meglio gli altri ragazzi.
Mauro intanto prosegue nel suo atteggiamento vendicativo. Qualora fosse Veronica ad abbandonare la Casa il prossimo lunedì, vorrebbe essere nominato per poter fronteggiare vis à vis Sarah. Per questo motivo sta chiedendo a tutti di essere votato. Mara e Carmela non sembrano dell’idea di assecondarlo, mentre Nicola e Alberto, divertiti, sembrano intenzionati ad accontentarlo. Chissà quali altre sorprese sta preparando Mauro; certamente queste mosse rischiano di minare la popolarità raggiunta!
Valeria Panzeri