“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (21.01.10 seconda parte). Trono over: ma quanti anni ha Rinaldo?

Rinaldo ha parlato della sua carriera nella guardia di finanza (“Sono cavaliere ufficiale e commendatore dell’ordine al merito della Repubblica”) per poi raccontare qualcosa di sé: “Sono vedovo da 3 anni e cerco una compagna. Porto molto bene la mia età – che però non ha voluto confessare – e d’estate vado al mare. Certo una persona con cui passare degli anni felici, che non sia grassa e rugosa, una un po’ presentabile. Mi piacciono Anna Paola ed Anna Maria, mi piacerebbe ballare una mazurka di Casadei o un valzer”.

Anna Maria non ha molto gradito la presentazione ed ha replicato: Io con lei non ballo se non mi dice la sua età; sulla stessa linea Anna Paola: “Non siamo cuccioli, confrontiamoci anche sull’età”.
Niente da fare: Rinaldo non ha ceduto alle provocazioni ed ha preferito mantenere il segreto (“Fa niente, non balliamo”), sostenuto da Annalisa (“Ha ragione, è ininfluente conoscerla”). Ci ha pensato Rita a rompere il ghiaccio una volta per tutte e portare il cavaliere alle danze: “Anche se non ti piaccio ‘sta mazurka la facciamo o no???.

In esterna abbiamo osservato per pochi istanti un Fernando (con Concetta) che insisteva sull’importanza dell’amicizia, mentre in studio Anna Maria ha salutato i maschietti: “Ho 74 anni, sono vedova da 17 ed ho due figli (52 e 37) di cui sono molto fiera. Sono una persona che vive alla giornata, vado molto in giro da sola. Vado sia al mare che in montagna. Sono qua per trovare un’amicizia, che però non vorrei coltivare a distanza (per telefono non ci si conosce molto bene)”.

Carlo Alberto ha consegnato a Francesca una bustina di the (“Per invitarti a fare un’esterna”), suscitando ancora una volta la reazione di Miresa e le dichiarazioni di Annalisa: la bella signora sembra ad un passo dal tirarsi indietro, vista l’accanita concorrenza.
L’ex “latin lover della Versilia” ha quindi ricevuto una sciarpa (fatta in studio durante la trasmissione), da Franca, che però poi è immediatamente scappata da Fernando.
Sono inoltre scattati i primi rifiuti: Loredana ha declinato l’invito di Rinaldo ed Anna Maria non ha particolarmente gradito la rosa bianca di Pietro, di Catania: “Non credo che lei verrà a Padova a conoscermi, come non mi muoverò io”.

GB