“Amici” resoconto puntata odierna (22.01.10 prima parte). Le alleanze scricchiolanti della squadra Blu

La squadra Bianca dopo aver visto le scelte degli avversari, aveva criticato Loredana per aver scelto di esibirsi negli stessi brani di Emma. Soprattutto li lascia perplessi il fatto che non abbia lasciato al compagno Enrico… una canzone decisamente nelle sue corde. Nella casetta dei Blu viene mostrato il  filmato con le suddette critiche e le reazioni di Loredana ed Enrico.

Ma rivediamo la discussione nella casetta dei Blu al momento dell’assegnazione. Loredana effettivamente ha detto ad Enrico che lei avrebbe voluto cantare la canzone di Battisti e che tanto lui avrebbe cantato Diamante. Per i Bianchi questo rientra nella strategia di Loredana, la quale sapeva che E penso a te è un pezzo del repertorio di Emma. Ha approfittato della bontà di Enrico, per portare avanti il suo piano, sfidarsi con la rivale della squadra Bianca, con l’idea di avere una facile vittoria. I Bianchi sono sicuri di aver capito la situazione.

Enrico si diverte, ha le sue canzoni, si è fatto fregare perché non è detto che uscirà la “prova professori”. Loredana finge di voler portare avanti la causa della squadra ma in realtà pensa solo a se stessa.

Ecco che Loredana, dopo aver visto il video con le critiche dei Bianchi, si confronta con Enrico, non è d’accordo con le accuse che le vengono rivolte: “Io l’ho scelta e a voi è andata bene”. Ma Enrico si ribella, l’rvm dei Bianchi sembra avergli acceso una lampadina. Infatti il cantante toscano ora ha paura di fare una brutta figura in Diamante e accusa velatamente Loredana di avergli scippato un brano, che gli toccava di diritto: “La mia prova è difficile, perché è stata scelta per mettermi in difficoltà. Tu ti sei imposta dicendo di voler fare la canzone di Battisti. Io avevo proposto che le quattro canzoni andavano divise tra i quattro cantanti, ma non mi hai dato retta!”. I due si rinfacciano la scelta fatta al momento dell’assegnazione. Alle parole di Enrico a Loredana non resta che rispondere. E lo fa dicendo che la discussione dell’assegnazione ha coinvolto tutti e ricorda che ad Enrico era ben d’accordo con le scelte della squadra. Lui nega, lei si offre di cedergliela, ma Enrico non accetta.

L’alleanza dei Blu inizia a scricchiolare?

S. Al.