Calcio, Calciomercato – Ruud Van Nistelrooy trova casa ad Amburgo

Ruud Van Nistelrooy, in procinto di trasferirsi dal MadridIl futuro di Ruud Van Nistelrooy sarà con ogni probabilità lontano da Madrid. Il bomber olandese infatti, il cui contratto con il Real è in scadenza il prossimo giugno, è stato autorizzato dalla formazione spagnola a cercarsi una nuova squadra già a partire da questa sessione invernale di mercato.

I club interessati all’attaccante che con le merengues non trova più spazio, non mancano: Van Nistelrooy è stato infatti spesso accostato a club di Premier come Liverpool, Tottenham e Stoke City ma le ultime indiscrezioni indicano i turchi del Galatasaray (bocciati) e l’Amburgo in vantaggio su tutti.

Frank Rijkaard, allenatore del club turco che vorrebbe avere a disposizione il connazionale, gli ha già offerto un
contratto di due anni ma, ascoltando le dichiarazioni di Rodger Linse, procuratore dell’attaccante, il bomber olandese non sembra intenzionato ad accettare l’offerta: “Ci sono tanti club interessati a Ruud, ma lui non è interessato a lasciare il Real per un club turco“.

In giornata invece tutte nuove conferme per il calciatore olandese, infatti le strade di Ruud Van Nistelrooy e del Real Madrid, 3 anni e mezzo dopo il faraonico trasferimento si divideranno. Il bomber dei ‘Tulipani‘, chiuso al Real dai vari Benzema, Raul, Higuain e Ronaldo, e reduce da un brutto infortunio, cambierà aria per giocare con continuità e, magari, data anche la stagione da dimenticare di Klaas Jan Huntelaar, conquistare una convocazione ai Mondiali.

L’attaccante proverà dunque la strada scelta da Toni, che ha lasciato Monaco di Baviera per trovare fiducia e goal alla Roma.
Roma che, ad agosto, aveva individuato proprio in Van Nistelrooy l’attaccante adatto per il proprio gioco, ma aveva dovuto fare i conti col rifiuto del giocatore il cui futuro, adesso, sarà in Bundesliga.

Il 33enne, infatti, si trasferirà all’Amburgo, ancora in lotta per la conquista del Meisterschale e che ai sedicesimi di
finale di Europa League affronterà il PSV, ex squadra proprio di Van Nistelrooy.

Riccardo Basile
?