Calcio, Serie A – Le probabili formazioni di Juventus-Roma

Squalificato Felipe Melo: a centrocampo il centrale dovrebbe essere Marchisio, con il rientrante Sissoko a destra e il neo-acquisto Candreva sulla sinistra. Torna disponibile Amauri, che affiancherà Del Piero in avanti. Sottoposti ad intervento chirurgico Cannavaro e Grygera in seguito alla frattura del setto nasale: i 2 sono comunque arruolabili.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Sissoko, Marchisio, Candreva; Diego; Del Piero, Amauri.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Zebina, Salihamidzic, De Ceglie, Yago, Paolucci. All.: Ferrara
Squalificati: F. Melo (1)
Indisponibili: Iaquinta, Camoranesi, Caceres, Trezeguet, Giovinco, Poulsen, Marrone

Torna a disposizione Doni. Mexes potrebbe prendere il posto di Burdisso al fianco di Juan. De Rossi torna in mediana dal 1′ al fianco di Pizarro. L’impiego di capitan Totti è sempre più probabile: Ranieri in allenamento sta provando il tridente, con l’esclusione di Taddei.

Roma (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Vucinic; Toni.
A disposizione: Doni, Motta, Mexes, Brighi, Cerci, Menez, Totti. All.: Ranieri
Squalificato: nessuno
Indisponibili: Tonetto, Okaka, Andreolli, Baptista

Le ultime: Candreva e Sissoko gli uomini in più per Ferrara: l’ultimo arrivato in bianconero e il maliano, di ritorno dalla Coppa d’Africa, saranno in campo dal 1′ in un centrocampo falcidiato dagli infortuni. In difesa Grygera in vantaggio su Zebina per il ruolo di esterno destro. Nella partitella del giovedì Ranieri ha provato il tridente Totti-Toni-Vucinic: ma l’intenzione è quella di non rischiare il capitano se non si ha la certezza di provocare una ricaduta. Mexes sta bene, ma parte dalla panchina. Out Julio Baptista, alle prese con un affaticamento.

Classifica attuale: Roma al terzo posto a 35 punti, in seguito alla vittoria ottenuta la scorsa settimana; mentre la Juventus, dopo la sconfitta contro il Chievo per 1-0 si ritrova quinta a 33 punti.
Bollettino Gara: juventus        roma        sab 23-gen      20:45    paolo tagliavento olimpico di torino

Riccardo Basile?