Grande Fratello: Gianluca Bedin e le star di Hollywood

Il neo ingresso della casa a quanto pare non è per nulla un emerito sconosciuto. Il nuovo concorrente Gianluca Bedin è nato a Latina il 22.06.1973, ed è diplomato in odontotecnica. Ha la passione per gli sport d’acqua (surf, windsurf, nuoto in mare), nel tempo libero si dedica soprattutto alla sua piroga indonesiana ( chiamata affettuosamente da lui: “la mia Niña”). Ama viaggiare, organizzare “Feste della luna piena”, cucinare e occuparsi di interior design. Veste sempre “estivo”, indossa solo ciabatte o stivali, definisce il suo stile “esotico ma fashion all’occorrenza“.

Peccato che, nella presentazione, gli autori si siano “dimenticati” di dire che Gianluca non è uno stilista qualunque, ma che tra le sue clienti può vantare un’attrice del calibro di Penelope Cruz, premio Oscar per “Vicky Cristina Barcelona”, e la sorella Monica Cruz. Inoltre, grazie al suo enorme successo con le donne, è stato soprannominato addirittura “Il più ricercato di Ibiza” da una discoteca dell’isola molto celebre.

La cosa davvero interessante è che Gianluca non si era presentato ai provini del programma in modo spontaneo, ma sono stati gli stessi autori a contattarlo rimanendo impressionati dopo aver letto un articolo su di lui.

E così, mentre Gianluca stava raccontando i particolari intriganti della sua vita a Sarah, probabilmente in preda ad un momento di vanità finalizzata ad affascinare la procace napoletana, “improvvisamente” la telecamera ha smesso di inquadrarlo ed è stato immediatamente richiamato dal Grande Fratello. Evidentemente gli autori non vogliono che si sappia quanto il personaggio sia già personaggio ancor prima di diventarlo all’interno della casa.

Non è comunque una novità venire a conoscenza del fatto che diversi concorrenti del GF siano già noti per svariati motivi, e vengano inseriti nel reality senza dover passare dalle classiche trafile di provini e contro provini. Del resto il programma è un prodotto televisivo e cerca giustamente di ottimizzare i costi e massimizzare i ricavi cercando di non lasciare nulla al caso.

P.B