Ornella Vanoni: da oggi in radio il nuovo singolo

Da oggi, venerdì 22 gennaio, verrà trasmesso dalle radio “Non abbiam bisogno di parole”, il nuovo singolo di Ornella Vanoni in duetto con Ron, tratto da “Più di Te”, l’ultimo disco della Signora della canzone italiana uscito il 13 novembre per Sony Music.
“Ron è un grande music maker, compone bella musica per se stesso e per gli altri. – racconta Ornella Vanoni – Ho scelto ‘Non Abbiamo Bisogno di Parole’ perché è una canzone fresca, che parla di un amore senza complicazioni, scritta con parole semplici”.

In ‘Più di Te’ Ornella Vanoni, grazie alla sua inconfondibile voce (curata da Mario Lavezzi) e agli arrangiamenti di Celso Valli, ha dato nuova vita a dieci celebri brani della musica italiana che raccontano “storie al maschile”. Questi gli altri imperdibili duetti presenti nel disco: “Vita” (in duetto con Lucio Dalla e Gianni Morandi), “Quanto Tempo E Ancora”, “Alta Marea”, “Replay” (in duetto con Samuele Bersani), “Dune Mosse”, “Anima” (in duetto con Pino Daniele), “La Mia Storia Tra Le Dita”, “Non Abbiam Bisogno Di Parole” (in duetto con Ron), “Ogni Volta” e “I Maschi” (in duetto con Gianna Nannini).

“A volte penso che mi piacerebbe diventare uomo, vivere una vita diversa e poi decidere – aveva dichiarato la Vanoni per l’uscita del suo nuovo album -. Ma non essendo possibile, mi sono limitata a non stravolgere i testi dei cantautori e cantare al maschile. Tanto i sentimenti sono molto simili . E poi non siamo mai tutto uomo o tutto donna”. Il primo brano ad anticipare l’uscita del nuovo disco è stato il singolo “Quanto Tempo E Ancora” (reinterpretazione della nota canzone di Biagio Antonacci ).

Eleonora Teti