Paolo Hendel in scena al Teatro Parioli in Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:20

Dal 19 fino al 24 gennaio Paolo Hendel è in scena al Teatro Parioli in Roma con il suo monologo “Il tempo delle susine verdi” scritto con il suo fedele collaboratore Piero Metelli.  Alla prima serata dello spettacolo a Roma  il teatro Parioli era pieno e la gente è uscita alla fine con il sorriso ancora stampato sul viso.
Divertente, geniale il filo conduttore dello spettacolo è il tema dell’amore , le susine verdi per il comico sono, infatti, una fase dell’ innamoramento. Amore ripercorso dal comico con ricordi scolastici, battute da osteria, favole rivisitate con la sensibilità e gli avvenimenti di oggi e divertenti storie di vita quotidiana passando per Platone a Neruda fino ad arrivare ad Amedeo Minghi. 

Un capitolo a parte il comico lo dedica all’amore per i figli raccontati da Hendel come un uomo divenuto padre da poco “all’età in cui di solito si diventa nonni”

Non poteva mancare l’attualità e la politica che di spunti per la comicità e l’ ironia ne danno tanti, affidata al mitico Carcarlo Pravettoni, personaggio conosciuto ai tempi di “Mai dire Gol” trasmissione condotta dal trio della Giallappa’ s.

Nominato nel frattempo come consulente degli “affari sporchi”, si candida come sindaco di tutte le città italiane con le sue soluzioni drastiche ed estreme per risolvere i problemi tipici del momento.  Con le sue soluzioni bizzarre rappresenta a pieno titolo la surrealità e l’ arroganza dei giorni nostri. Propone una  lista chiamata “Asfalto per ridere” e nel suo comizio per Roma si dice pronto ad asfaltare il Tevere e a trasformare Castel Sant’Angelo in un autogrill.

Spettacolo esilarante, battute fulminanti, il comico torna ad occuparsi dell’ uomo e della vita quotidiana con tutti i problemi che si trova ad affrontare, prova ad interrogarsi sul bisogno di amore che ogni uomo ha e della ricerca della fiducia verso quelle istituzioni che troppo spesso vacilla, accompagnato dalla musica dal vivo della chitarra dell’autore Ranieri Sessa.

Il tempo scivola via veloce ed il divertimento è assicurato.

Alessandra Matera

Paolo Hendel

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!