Parla Silvia Olari, allieva di Luca Jurman ad Amici ed esclusa da Sanremo Nuova generazione

Era una dei pupilli di Luca Jurman, il maestro di Amici dal fiuto imbattibile per i talenti naturali. Di talento Silvia Olari ne ha da vendere e lo dimostra il fatto che il suo pezzo, pur essendo stato recentemente escluso dalla fase finale di Sanremo Nuove Generazioni, ha comunque ottenuto un grande successo online in occasione dell’anteprima del suo ascolto. 

Silvia racconta a TgCOM:  “Il fatto di non essere arrivata alla fase finale di Sanremo Nuova Generazione l’ho presa bene lo stesso perché è stato un tentativo voluto da parte mia di far conoscere un bel pezzo al quale tengo molto. Inoltre grazie alla novità di quest’anno per la selezione di Sanremo ho potuto far sentire il pezzo online, usare il sito come vetrina, e francamente è stato un ottimo modo per testare il riscontro del pubblico, per avere la consapevolezza se il brano potesse piacere e a quanti. Il risultato è assolutamente positivo dato che il brano ha avuto 550mila visualizzazioni in tre settimane”.

Il testo della canzone, dal titolo “Inaccettabile”, scritta interamente dalla Olari, racconta la storia di una giovane di 20 anni che prende una posizione netta e dice “no”, facendo emergere la sua determinazione di fronte agli episodi della vita che non le sembrano giusti. Una nota autobiografica si direbbe, conoscendo il caratterino della ragazza, la quale anche durante la sua partecipazione ad Amici aveva tirato fuori tutto il suo modo di essere, senza mai tirarsi indietro di fronte agli attacchi degli altri.

Rimandato al mese di Marzo il suo lancio artistico nella veste di cantautrice che, a sua detta, sarà una rivelazione in quanto metterà in luce tutti gli aspetti sconosciuti del suo carattere: dalla forza alla sensibilità.

Di Amici edizione 2010 dice di apprezzare soprattutto Matteo, Enrico, Loredana ed Emma, che annovera come i veri talenti dell’edizione di quest’anno, tra i quali cercare il prossimo vincitore.

Paola Ganci