Probabili formazioni di Udinese-Sampdoria: in avanti Sanchez e Di Natale

Antonio Di Natale

L’Udinese affronta in casa la Sampdoria. E’ una sfida tra squadre in netta crisi di gioco e risultati. I friuliani sono già nelle zone basse della classifica e provano a risollevarsi. La Sampdoria, che nelle prime giornate era addirittura in testa al campionato, in caso di sconfitta, precipiterebbe in zona retrocessione.

Non ha grossi problemi di formazione l’Udinese. Tra i bianconeri sarà assente Asamoah. In avanti ci sarà la coppia formata da Sanchez e Di Natale. Una strana coppia diremmo: il primo dei due ha una media goal da difensore; il secondo è in testa alla classifica dei bomber. In difesa Basta viene schierato sulla destra e Lukovic a sinistra. Panchina per Lodi.

Nella Sampdoria dovrebbe mancare Antonio Cassano. Problemi col tecnico Del Neri o infortunio? Forse entrambe le cose. Certo è che il rapporto tra Del Neri e Cassano è pessimo e la situazione di classifica dei blucerchiati non aiuta. Al posto di Cassano dovrebbe giocare Pozzi, vicino a Pazzini. Panchina per Mannini, tra gli uomini meno in forma della Samp, dopo un avvio di campionato strepitoso. In porta gioca Storari.

UDINESE-SAMPDORIA DOMENICA ORE 15,00

Udinese (4-4-2): Handanovic; Basta, Zapata, Coda, Lukovic; Isla, D’Agostino, Inler, Pepe; Sanchez, Di Natale.
A disposizione: Belardi, Lodi, Pasquale, Cuadrado, Sammarco, Floro Flores, Corradi. All. De Biasi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Obodo, Siqueira, Zimling, Asamoah, Romero

Sampdoria (4-4-2): Storari; Cacciatore, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Poli, Guberti; Pozzi, Pazzini.
A disposizione: Guardalben, Accardi, Zauri, Padalino, Franceschini, Tissone, Mannini. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castellazzi, A. Cassano

Gianni Monaco