Robert Pattinson e Marco Mengoni, corsa a due per eleggere il re del fascino su Msn Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Un sondaggio rimasto attivo su msn Italia durante tutto il periodo natalizio per eleggere le star più affasciananti del 2009 per la categoria “internazionale” e “nazionale” ha riservato, all’atto della proclamazione, una “mezza sorpresa”.

Mentre infatti nella categoria internazionale, si è imposto il protagonista di New Moon, Robert Pattinson, confermando così l’enorme fascino della star dell’imminente The Twiligh Saga: Eclipse, una “sorpresa” è invece giunta dalla categoria “nazionale”, dove a svettare è il cantante Marco Mengoni.

I risultati del sondaggio sono visibili sul portale notizie di Msn Italia, dove compare anche una carrellata di immagini che mettono in confronto i due vincitori di questo “scontro” tra celebrità: Robert Pattinson e Marco Mengoni.

Se la vittoria di Robert Pattinson appare scontata e si va ad aggiungere ai tanti riconoscimenti che l’Edward Cullen di Twilight ha conseguito nel corso dell’anno appena concluso, l’affermanzione di Marco Mengoni come personaggio dello spettacolo italiano più affascinante è stata, senza dubbio, una piacevole sorpresa, segno del ruolo, sempre più ampio che il vincitore di X Factor e attuale concorrente di Sanremo 2010, è destinato a recitare. Ma segno anche del numero sempre crescente di fans del giovane cantante.

Il successo di Marco Mengoni nella categoria “italiani” è ulteriormente impreziosito se si considerano le star nostrane contro le quali il cantante si è trovato a gareggiare in questo significativo sondaggio. Il giovane cantante infatti che proporrà a Sanremo il pezzo Credimi ancora, è riuscito a prevalere su volti molto affascinanti dello star system nostrano. Alcuni nomi, giusto per rendere l’idea: Riccardo Scamarcio, Alessandro Gassman, Gabriel Garko, Raoul Bova, Marco Borriello. Tutti personaggi dello spettacolo di indiscusso fascino, che si sono dovuti piegare all’incoronazione di Marco Mengoni come artista più desiderato del 2009 in Italia.

Nelle senzione estero invece il quasi scontato successo di Robert Pattinson è avvenuto a spese di Russell Brand, Cristino Ronaldo, Johnny Depp, insomma il gotha del fascino mondiale.

E ora si arriva allo scontro finale: Robert Pattinson contro Marco Mengoni per eleggere il re del fascino del 2009. Le votazioni nella sezione Star game del gossip di Msn Italia.

Enzo l.