Robert Pattinson e Sean Penn: la nuova coppia porta l’acqua agli elefanti

L'attore Robert Pattinson

Non passa davvero un giorno senza che giungano novità, anticipazioni, notizie di gossip ed altro ancora relative al divo più acclamato e sempre più sulla cresta dell’onda del panorama cinematografico attuale. La notizia riportata da Variety coinvolge, oltre che il sottinteso Robert Pattinson, anche Sean Penn, due volte premio Oscar e Reese Witherspoon. I tre saranno i protagonisti di un nuovo film prodotto dalla Fox 2000 dal titolo “Water for Elephants” (acqua per elefanti). La pellicola, tratta da un popolare best seller di Sara Gruen, sarà adattata al grande schermo da Richard LaGravenese e sarà diretta da Francis Lawrence, noto per la regia del film Io sono leggenda. Le riprese inizieranno con ogni probabilità a giugno anche se la casa di produzione non ha fornito ulteriori informazioni. La partecipazione del divo di Twilight è quasi certa; attesa ancora per la conferma di Sean Penn, impegnato in questi giorni in prima persona in una missione umanitaria in seguito alla terribile catastrofe dell’isola di Haiti.

Il romanzo narra le vicende di un uomo, negli anni della Grande Depressione (gli anni Trenta) studente di veterinaria. Jacob Jankowski, il suo nome, interpretato da Pattinson, perde i genitori in un incidente e ciò lo porta a fuggire da tutto e da tutti. Incappa casualmente in uno dei primi circhi itineranti che proprio in quegli anni prendono piede nello stato a stelle e strisce. Qui storie strabilianti lo coinvolgeranno e nascerà l’amore con la moglie del direttore del circo.

Sean Penn interpreterà August Rosenbluth, carismatico e violento direttore del ‘Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth’, mentre Reese Witherspoon vestirà i panni della moglie, l’affascinante cavallerizza Marlena.

Grande attesa dunque per il nuovo e interessante lavoro dell’amatissimo Robert Pattinson, a cui si uniranno le schiere dei fan di Sean Penn e di Reese Witherspoon.

Valeria Panzeri