Lei, la lupa, la sensualissima bionda colombiana che ha scalato le classifiche mondiali a colpi di “ventre”; lei che dove la metti si contorce come una serpe quasi fosse priva di ossatura.
Ebbene anche Shakira, come molte donne, non si sentiva affatto forte o sicura del proprio potere seduttivo. Nonostante il successo che non l’ha mai abbandonata, nonostante la schiera dei fan adoranti, nonostante quel girovita invidiabile…
Perciò, per fortificarsi e fronteggiare i momenti di “down” la cantante ha deciso di intraprendere una terapia presso uno psicologo che, come da lei stessa dichiarato, ha dato ottimi risultati aiutandola a tornare in equilibrio con sè stessa.
Conoscere meglio la mappa della propria psiche ed imparare ad analizzare i propri comportamenti senza autogiudicarsi continuamente è stato il risultato che questo lavoro introspettivo le ha portato. Inoltre, la nota popstar, ha dichiarato che l’educazione fortemente cattolica impartitale la portava spesso a provare forti sensi di colpa per via della sua immagine così sexy e provocante.
Insomma la Shakira che non ti aspetteresti mai!
Ora non si ritiene più “superficiale” perchè adora fare jogging oppure guardare film “forti”; sul film forti non ho idea di cosa intenda o a cosa si riferisca.
In una sola questione il terapeuta non è riuscito a fare il tanto agognato miracolo ovvero lo “shopping compulsivo“. Shakira ammette di non riuscire assolutamente a darsi una “regolata” sotto quel fronte però sopperisce con grande ironia a questa sua debolezza dichiarando che, quantomeno, sa di dare una consistente mano all’economia.
Immaginando le cifre della quale dispone questa trentaduenne di fama mondiale siamo sicuri che non sta scherzando. E brava Shakira, nonostante non riesca ancora a sedare questa compulsione ha imparato a vedere il bicchiere mezzo pieno.
L’economia mondiale ringrazia sentitamente. La cosa più importante è che abbia raggiunto il traguardo di essere in pace con sé stessa…il resto è peccato veniale.
Valeria Panzeri